ERRORE 70
Permission denied D:\home\h555297.winp026.arubabusiness.it\romalocale.it\public\System\Contatori\ContatoreVisite.txt

Comandi

Immagine logo sito
Issue111 del 17/09/2007 Year: 2007 ID: 86 Giovedi 15 Novembre 2018, ore 12:28

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Comune di Roma , SkSoggetto:Comune di Roma , Tipo Articolo:Articoli Vari ,
,
a cura di Laura Petringa
Per saperne di piu' su di me...

, ,



Articoli: 147 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




padiglioni in costruzione Fiera di Roma    
(Premi per la FOTO Ingrandita)

La nuova Fiera di Roma

Partono i lavori per il progetto espositivo Europeo sulla Roma- Fiumicino

Id Article:10009 date 21 Luglio 2006

Roma, Un nuovo punto di riferimento non solo a livello nazionale, ma addirittura mondiale, è quello che vuole diventare il nuovo Centro espositivo della Fiera di Roma.
L'investimento complessivo è di 355 milioni di euro, realizzato dalla Fiera di Roma s.p.a., una società per azioni composta da 47,4 % dalla camera di Commercio di Roma, dal 27,6% dal Comune di Roma e dal 24,8% dalla Regione Lazio.
Già entro l'autunno del 2006 i primi otto padiglioni dovrebbero essere completati, mentre la fine dell'anno vedrà operativi gli altri 6 , per un totale di 118.300 mq di esposizione attivi.
Il tutto sorgerà sulla Roma-Fiumicino, su un asse di circa due chilometri. All'interno sono previsti inoltre un albergo ed un centro direzionale. Quest'ultimo sarà un vero e proprio punto di incontro: verrà realizzato in acciaio e cristallo su 3000 mq, con una visibilità diurna e notturna per una maggiore visibilità commerciale. I parcheggi saranno sia interni che esterni,per una capienza di 21000 posti auto.
Una passerella porterà i visitatori al percorso della Fiera, grazie all'ausilio di scale mobili, fisse ed accessi per disabili.
È in costruzione anche un Centro Convegni che terrà in se più di 4000 posti ed inoltre Ristoranti, più di venticinque Bar, un'agenzia di viaggi, un ufficio postale e sportelli bancari.
Per agevolare l'entrata ed evitare problemi alla viabilità, è prevista la realizzazione di una nuova Fermata delle Ferrovie, Fiera, proprio sulla linea Roma-Fiumicino.
Nella seconda tranche di lavori, che si dovrebbe concludere entro il 2009, il Polo sarà composto da 22 Padiglioni per un totale di 186.000 mq di superficie.
Una vera e propria rivoluzione dunque, che porterà la Capitale ad avere uno dei centri fieristici maggiori d'Europa.


Laura Petringa