Comandi

Immagine logo sito
Issue115 del 21/10/2018 Year: 2019 ID: 2 Venerdi 22 Marzo 2019, ore 08:21

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Municipio XII , SkSoggetto:Municipio XII , Tipo Articolo:Articoli Vari ,
,
a cura di Silvia Capezzali

, ,



Articoli: 19 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




La via Cristoforo Colombo verso Ostia  
(Premi per la FOTO Ingrandita)

"Al via" i lavori per il sottopasso della Colombo

Il "restyiling" faciliterà lo scorrimento in una zona ad "alta crescita demogafica"

Id Article:10010 date 21 Luglio 2006

Roma,
Comincia lunedi 24 il rifacimento stradale sul trafficatissimo asse della Colombo, esattamente all'altezza della zona Torrino-Mezzocammino, dove i nuovi insediamenti urbani prevedono 15 mila abitanti entro il 2010: questo rappresenta, di certo, una valida alternativa anche per gli spostamenti tra Ostia- Eur-Gra.

I lavori per il sottopasso si divideranno in due fasi: la prima partirà già da lunedi 24 luglio fino al 4 settembre, per i quali la Colombo verrà ristretta da 4 a 2 corsie in entrambi i sensi di marcia; la seconda fase,che si concludera a marzo 2007, non inciderà invece sulla viabilità.

"Durante questi 8 mesi verrà realizzata un' opera pubblica di rilievo, dopo i recenti lavori per il sottopasso del Tintoretto" dichiara Giancarlo D'Alessandro, Assessore capitolino ai Lavori Pubblici.
"I quartieri nascenti a Sud di Roma potranno cosi usufruire di collegamenti efficenti che snellirano molto il traffico", commenta infine il sindaco Veltroni.


Silvia Capezzali