Comandi

Immagine logo sito
Issue115 del 21/10/2018 Year: 2019 ID: 2 Mercoledi 19 Giugno 2019, ore 06:06

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Municipio XII , SkSoggetto:Europa , Tipo Articolo:Cronaca ,
,
a cura di Laura Petringa
Per saperne di piu' su di me...

, ,



Articoli: 147 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




locandina Melodramma all'eur     
(Premi per la FOTO Ingrandita)

Aree del Melodramma al laghetto dell'Eur

Il 24 luglio concerto gratuito presso il Teatro Verde

Id Article:10012 date 22 Luglio 2006

Roma, Appuntamento al Laghetto dell'Eur il 24 luglio alle 21.30 presso il Teatro situato nel Parco Centrale del Laghetto.
Si esibiranno infatti i cantanti dell' Opera Studio, provenienti dal corso dell'Accademia di Santa Cecilia tenuto da Renata Scotto.
Il concerto sarà ad entrata libera, e verranno proposte alcune tra le aree più celebri del melodramma, tra cui Arie e Duetti di Opera come la Semiramide di Rossini, il Flauto Magico di Mozart , l'Elisir d'amore di Donizetti e il Rigoletto di Verdi.
L'organizzazione è a cura dell'Eur S.P.A, laghetto all'eur     
(Premi per la FOTO Ingrandita) in collaborazione con l'Accademia Nazionale di Santa Cecilia ed il XXII Municipio.Con questa iniziativa si viene a ricreare quell'ampio disegno di qualificazione del laghetto che richiama la musica nei suoi spazi verdi.
Lo scorso anno infatti l'Eur aveva ospitato la rassegna “Pianoforte al Chiaro di Luna” con grandi concerti di musica classica.
Dopo l'Estate romana in Passerella e la riapertura del Parco delle Cascate, ecco un altro evento che allieterà gli abitanti del quartiere che potrannousufruire anche la sera degli ampi spazi verdi a disposizione.



Laura Petringa