ERRORE 70
Permission denied D:\home\h555297.winp026.arubabusiness.it\romalocale.it\public\System\Contatori\ContatoreVisite.txt

Comandi

Immagine logo sito
Issue111 del 17/09/2007 Year: 2007 ID: 86 Martedi 20 Novembre 2018, ore 13:38

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Municipio XII , SkSoggetto:Municipio XII , Tipo Articolo:Articoli Vari ,

a cura di Sara Schivazappa

A24 e Laurentina: ampliamenti e complanari

Progetti per una migliore viabilità

Id Article:10014 date 23 Luglio 2006

Roma, Ci sono grandi novità per i pendolari del Lazio: l'ampliamento di tratti della autostrada A24 e della Laurentina.
Per la A24, tra Lunghezza e Portonaccio, sono previste complanari e ampliamenti dell'autostrada per un investimento complessivo di 265 milioni di euro. Lo ha annunciato Bruno Astorre, Assessore ai Lavori pubblici, sottolineando che il progetto valutato positivamente dalla giunta regionale avrà “una rilevanza strategica per decine di migliaia di pendolari non solo del Lazio ma anche dell'Abruzzo”.

Inoltre, con la “nuova” Laurentina si entrerà più facilmente a Roma: verrà infatti ampliato un importante tratto della strada, dal Grande raccordo anulare al Km. 28.200. L'accordo di programma tra Regione e i comuni di Roma, Pomezia, Ardea, oltre al XII Municipio e a Roma Natura, ente di gestione della Riserva naturale di Decima-Malafede, consentirà un complessivo miglioramento della viabilità verso il sud del Lazio. I lavori cominceranno non appena verranno stanziati gli 85 milioni di euro che competono al Ministero delle Infrastrutture.

Le opere - ha spiegato Massimo Pompili, assessore all'Urbanistica e Vice Presidente della giunta Marrazzo - sono incluse nel programma di interventi per Roma Capitale e il loro iter è stato rielaborato in base alle indicazioni del Comune che ha come obiettivo quello di consentire una migliore viabilità a traffico locale e trasporti pubblici.


Sara Schivazappa

Sara Schivazappa