ERRORE 70
Permission denied D:\home\h555297.winp026.arubabusiness.it\romalocale.it\public\System\Contatori\ContatoreVisite.txt

Comandi

Immagine logo sito
Issue111 del 17/09/2007 Year: 2007 ID: 86 Giovedi 15 Novembre 2018, ore 20:54

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Municipio XII , SkSoggetto:Municipio XII , Tipo Articolo:Articoli Vari ,
,
a cura di Ilaria Catalano
Per saperne di piu' su di me...

, ,



Articoli: 90 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




Skede: 1 Premi per andare all'elenco delle skede soggetti che ho compilato
Nella foto: Il Gay Village  
(Premi per la FOTO Ingrandita)

Dal Municipio XII prima delle vacanze

All'odg del consiglio del municipio XII: futura denominazione del Municipio e Gay Village Eur

Id Article:10022 date 26 Luglio 2006

Roma, Nel Consiglio del Municipio XII, tenutosi ieri mattina in Via I. Silone, gli argomenti presentati all'ordine del giorno vertevano sulla scelta della denominazione del municipio e sul simbolo dello stemma, oltre che sulla questione del prolungamento dell'orario notturno, fino alle 3 di notte, della manifestazione Gay Villane presso il Laghetto dell'Eur.
La scelta del nome, già fatta presso altri municipi, dovrà essere approvata all'unanimità e secondo Andrea De Priamo, a capo dell'opposizione del XII Municipio, “ è stucchevole come la maggioranza decida di affrontare in consiglio tale argomento prima di risolvere tanti altri problemi del quartiere. L'iter giusto consisterebbe nell'individuazione da parte del consiglio di tre nomi da sottoporre a consultazione, per poi essere approvati da maggioranza e opposizione.” Per decidere lo stemma, da mettere in relazione alla denominazione, è stato accettato dalla maggioranza il “progetto per il logo” presentato nella seduta del consiglio dal Vice Presidente del Consiglio Francesco De Noia, preparato nella precedente consigliatura e poi accantonato, dalla Consulta Municipale della Cultura. De Noia ha precisato ai nostri taccuini che “il progetto prevede un “concorso di idee” da promuovere in primis presso le scuole e aperto ai cittadini residenti nel municipio XII che che volessero partecipare”.
La questione del Gay Village si è conclusa con la bocciatura,da parte della maggioranza, sulla proposta di revocare la proroga dell'orario fino alle 3 di notte. Sempre Andrea De Priamo, interpellato al riguardo, ha dichiarato “di non avere nulla contro tale manifestazione, ma pensare di doverla chiudere in caso di mancato prolungamento dell'orario, diventa un ricatto morale e una forma di discriminazione nei confronti dei residenti dell'Eur, che hanno il diritto di vedere rispettata la loro quiete notturna. Oltre al disturbo provocato dalla musica alta, c'è anche il pericolo della sicurezza stradale”.
Il prossimo appuntamento del Consiglio si svolgerà domani pomeriggio alle 16:30 e verterà sul problema dell'Ater e sulle lettere che in questi giorni stanno arrivando nelle case degli inquilini, che hanno già acquistato casa, per il recupero delle morosità. L'idea è di aprire degli sportelli permanenti per rispondere alla tematica. Si tratta degli ultimi appuntamenti del Municipio visto che anche la politica va in vacanza dal 5 agosto per poi riprendere dal 28.


Ilaria Catalano