ERRORE 70
Permission denied D:\home\h555297.winp026.arubabusiness.it\romalocale.it\public\System\Contatori\ContatoreVisite.txt

Comandi

Immagine logo sito
Issue111 del 17/09/2007 Year: 2007 ID: 86 Giovedi 15 Novembre 2018, ore 23:02

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Universita' , SkSoggetto:Tor Vergata , Tipo Articolo:Articoli Vari ,
,
a cura di Lorenzo D'albergo
Per saperne di piu' su di me...

, ,



Articoli: 100 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




Skede: 1 Premi per andare all'elenco delle skede soggetti che ho compilato
Nell'immagine: il logo di Tor Vergata  
(Premi per la FOTO Ingrandita)

Tor Vergata incontra Confidustria...

...E nasce un nuovo corso di laurea in chimica applicata. Il corso si terra' nella sede di Ceccano

Id Article:10023 date 26 Luglio 2006

Roma,
Nel panorama della lauree triennali si presenta l'ultima arrivata: la laurea triennale in Chimica Applicata. Nata dalla collaborazione tra la seconda università romana, Tor Vergata e la Confindustria di Frosinone, questa particolare laurea triennale si prefigge di infondere negli studenti una buona conoscenza del settore chimico, strizzando nel contempo l'occhio al mondo del lavoro.

Il corso, che avrà sede a Ceccano, in provincia di Frosinone, si divide in tre diversi percorsi formativi: ambientale-alimentare, biochimico-farmaceutico, materiali innovativi. L'incontro vero e proprio con il mondo del lavoro si avrà al terzo anno, quando lo studente parteciperà a degli stages obbligatori, guidato da un tutor aziendale, presso laboratori industriali.
Al conseguimento della laurea di base, lo studente sarà già pronto ad essere impiegato in uno qualunque dei seguenti settori dell'industria chimica: petrolchimico,metallurgico, meccanico, alimentare, farmaceutico, coloranti, fotografico, prodotti cosmetici, imballaggio, conciario, cartario, tessile.
Inoltre lo studente potrà essere impiegato anche presso Enti pubblici e privati come Università, C.N.R., E.N.E.A, Istituto Superiore di Sanità, Ministeri, Ospedali, ASL, Camere di Commercio, Comuni, Laboratori di analisi chimica in genere, Soprintendenze e dogane.
Altresì potrà svolgere la libera professione con ampie possibilità di lavoro nei settori riguardanti la salvaguardia ambientale, la protezione civile, la tutela del patrimonio artistico e culturale, le analisi degli inquinanti, della sicurezza e igiene nei luoghi di lavoro.

Solo trenta i posti disponibili. Chiunque fosse interessato a questo corso può trovare maggiori informazioni sulle modalità del test di ingresso sul sito del secondo ateneo romano.


Lorenzo D'albergo