ERRORE 70
Permission denied D:\home\h555297.winp026.arubabusiness.it\romalocale.it\public\System\Contatori\ContatoreVisite.txt

Comandi

Immagine logo sito
Issue111 del 17/09/2007 Year: 2007 ID: 86 Giovedi 15 Novembre 2018, ore 20:56

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Municipio XII , SkSoggetto:Laurentino 38-Ferratella , Tipo Articolo:Articoli Vari ,

a cura di I. G.

Parco Giovanni Agnelli, entro settembre i lampioni

Al via i lavori per l'installazione di nuovi punti luce

Id Article:10034 date 4 Agosto 2006

Roma,
Finalmente gli abitanti dell'Eur potranno passeggiare tranquilli nelle stradine del Parco Giovanni Agnelli: sono partiti infatti i lavori per illuminare l'area verde di via dell'Oceano Atlanico, sinora rimasta completamente al buio.

La situazione è diventata insostenibile lo scorso 14 luglio, a causa di grave tentativo di violenza nel parco. Una studentessa di 27 anni è stata aggredita, ma le urla di terrore della ragazza hanno allertato gli abitanti della zona, che hanno subito chiamato le forze dell'ordine.
Da quel giorno il problema dell'illuminazione del parco è tornato sul tavolo della Presidente del XII Municipio Patrizia Prestipino e di Francesco di Noia, consigliere per il Lavori Pubblici: “Appena messo al corrente dai cittadini –racconta Di Noia - ho subito sollecitato la presidenza del Municipio ad attivarsi su quanto proposto,fin dall'ottobre 2002, dalla Commissione Lavori Pubblici e approvato all'unanimità dal Consiglio, ovvero la realizzazione della pubblica illuminazione del Parco. Il progetto non era mai stato portato a termine, ma ora siamo a un punto di svolta. I lavori, finanziati dal Comune, sono già iniziati e prevedono una cinquantina di punti luce lungo tutti i vialetti pedonali”.

“Al ritorno dalle vacanze – assicura Prestipino - il Parco sarà finalmente sicuro e tornerà ad essere un luogo a disposizione della cittadinanza”.


I. G.