Comandi

Immagine logo sito
Issue115 del 21/10/2018 Year: 2019 ID: 2 Lunedi 19 Agosto 2019, ore 17:16

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Municipio XII , SkSoggetto:Europa , Tipo Articolo:Cronaca ,
,
a cura di Laura Petringa
Per saperne di piu' su di me...

, ,



Articoli: 147 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




Massimo Fabio presidente Confindustria  
(Premi per la FOTO Ingrandita)

Eur: Polo congressuale italiano d'eccellenza

Massimo Fabio, Presidente di Italcongressi punta al rilancio assieme all'amministratore delegato Miccio

Id Article:10039 date 14 Agosto 2006

Roma, Il Presidente di Italcongressi, Massimo Fabio, sta delineando un nuovo piano risolutivo in accordo con l'Eur S.p.A. per far si che i grandi eventi internazionali e i congressi maggiori ruotino attorno al quartiere Eur.
 Diversi gli aspetti che vengono  trattati in questo quadro : entro il 2009 il nuovo Centro Congressi sarà terminato , la Nuvola di Fuksas.

Accanto ad essa sorgerà un albergo che avrà a disposizione circa 500 camere. Del grande progetto fa parte anche la Nuova Fiera di Roma, e tante piccole strutture attorno atte a dare al quartiere un nuovo assetto. 

«La realizzazione del nuovo centro congressi è un progetto importante non solo per l'Eur e Roma - sottolinea Massimo Fabio - ma rappresenta un passo decisivo per le attività congressuali italiane che risentono della mancanza di strutture adeguate per accogliere i grandi eventi a livello nazionale e internazionale…. L'Eur ha tutto quello che serve per diventare un distretto d'eccellenza grazie agli spazi che ospiteranno gli eventi,ai numerosi alberghi, ai servizi, ai trasporti fino ad arrivare alle attività di catering>>.
Roma si posiziona al ventiseiesimo posto per quanto riguarda i meeting internazionali tra le associazioni che hanno organizzato nel 2005 incontri ed eventi. 

Ad inaugurare questa partnership sarà il congresso annuale della Italcongressi che si terrà il prossimo febbraio all'Eur.

Laura Petringa