ERRORE 70
Permission denied D:\home\h555297.winp026.arubabusiness.it\romalocale.it\public\System\Contatori\ContatoreVisite.txt

Comandi

Immagine logo sito
Issue111 del 17/09/2007 Year: 2007 ID: 86 Martedi 13 Novembre 2018, ore 09:01

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Municipio XI , SkSoggetto:Municipio XI , Tipo Articolo:Articoli Vari ,
,
a cura di Ilaria Catalano
Per saperne di piu' su di me...

, ,



Articoli: 90 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




Skede: 1 Premi per andare all'elenco delle skede soggetti che ho compilato
Il Gazometro illuminato in occasione della Notte Bianca  
(Premi per la FOTO Ingrandita)

Notte Bianca all'XI Municipio!

Grandi spettacoli per vivere al meglio una notte da sogno

Id Article:10048 date 2 Settembre 2006

Roma, Il 9 settembre prende il via il IV appuntamento con La Notte Bianca, un evento che nel corso degli anni ha riscosso un sempre maggiore successo di pubblico. La città, divisa in varie aree, offrirà una serie di spettacoli e intrattenimenti fino all'alba per tutti i gusti e gli interessi che permetteranno, ai romani e ai turisti, di vivere Roma in un clima di entusiasmo e di condivisione.

L'XI Municipio propone una serie di iniziative e di eventi culturali e musicali per trascorrere al massimo una serata unica e carica di energia. Per cominciare potrete visitare gratuitamente la Centrale Montemartini, la prima centrale elettrica pubblica romana, oggi in disuso e sede di un museo in cui, tra le macchine, sono esposte statue e sculture di origine greca e romana. Presso via dell'Arcadia, invece, si potranno ammirare esemplari di autovetture e motocicli utilizzati dalla Polizia di Stato dal 1945 ad oggi. Ad aprire la manifestazione ci sarà la fanfara a cavallo, poi esibizioni di cani poliziotto, la polizia scientifica con le sue attrezzature e l'intervento degli Artificieri.

Intorno alle 22, spostandosi in Via del Gazometro, si potrà assistere allo spettacolo Vision, Una notte speciale anche per il gazometro! (foto Marco Di Stefano)  
(Premi per la FOTO Ingrandita) la nuovissima produzione della compagnia Kitonb dall'inconfondibile firma estetica dove azioni sceniche, scenografie e acrobazie volanti sottolineano il percorso visivo con estrema forza innovativa. Tutti gli amanti dei ritmi africani e del suono dei bonghi, non devono assolutamente perdersi “ETNOtte”, lo spettacolo prodotto da Centostazioni. Siete invitati a portare i vostri tamburi alla stazione Ostiense, dove i musicisti vi aspettano per suonare, ballare e divertirsi al ritmo delle musiche tradizionali africane per una serata di grande coinvolgimento e magia.

Le attrazioni non mancano e la scelta è vasta. Quest'anno, inoltre, si potrà cominciare l'8 settembre con “Aspettando…la Notte Bianca”, dalle 21 alle 24, una vigilia che introdurrà all'atmosfera di festa e vitalità del giorno successivo. Alle 21 il Gazometro verrà trasformato ne “il Luxometro”, una imponente scultura di luce alta oltre 92 metri.
Non resta quindi che organizzarsi e cercare di partecipare a più eventi possibili per vivere pienamente questo viaggio fantastico alla scoperta di Roma.
e the text here

Ilaria Catalano