ERRORE 70
Permission denied D:\home\h555297.winp026.arubabusiness.it\romalocale.it\public\System\Contatori\ContatoreVisite.txt

Comandi

Immagine logo sito
Issue111 del 17/09/2007 Year: 2007 ID: 86 Giovedi 15 Novembre 2018, ore 23:02

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Municipio XII , SkSoggetto:Europa , Tipo Articolo:Articoli Vari ,

a cura di I. G.

Il Dream team quasi al completo: da sinistra Marcello Luca, Matteo Luzzari e Giuliano Molli  
(Premi per la FOTO Ingrandita)

Il grande sci nautico al Laghetto dell’Eur

Venerdì sera in occasione di “Aspettando la Notte Bianca” i campioni italiani propongono una spettacolare esibizione

Id Article:10057 date 5 Settembre 2006

Roma, Anche quest'anno l'Eur sarà protagonista della Notte Bianca, con uno spettacolo davvero unico: infatti sulle acque del Laghetto torna, dopo quasi vent'anni, lo sci nautico. Una disciplina difficile ma altamente scenografica, in grado di stupire il pubblico a suon di sciate spettacolari e coreografie acrobatiche.
“Tanti anni fa si è disputata qui una gara di coppa del mondo – spiega Silvio Falcioni, presidente della Federazione Italiana Sci Nautico – e venerdì, grazie alla sinergia con Eur S.p.a, saremo di nuovo su queste acque non per una competizione ufficiale, ma per offrire spettacolo. Quale migliore occasione della Notte Bianca? Proprio perché sentiamo molto l'importanza dell'evento, all'esibizione parteciperanno i cinque migliori atleti italiani, il nostro ‘Dream Team'. Singolarmente conquistano medaglie in giro per l'Europa, insieme faranno sognare il pubblico del LaghettoCrediamo inoltre che sia una premessa importante affinché il Laghetto dell'Eur diventi il lago dello sci nautico di riferimento per importanti manifestazioni come la Coppa del Mondo. Questa dimostrazione sportiva sarà poi un'occasione per il grande pubblico di vedere da vicino le discipline più spettacolari dello sci nautico: Wakeboard, una sorta di snowboard dell'acqua, Piedi Nudi ,sci nautico praticato senza l'ausilio degli sci, e due delle cinque Discipline Classiche riconosciute a livello internazionale: Slalom e Figure. .Inoltre, per tutta la durata dello spettacolo, i ragazzi di “Amici” di Maria de Filippi intratterranno il pubblico con uno spettacolo musicale, per uno show davvero completo”. 

Il programma della manifestazione si articola in due allenamenti di prova, Marco Verticchio presidente comitato regionale lazio sci nautico  
(Premi per la FOTO Ingrandita) rispettivamente alle 13 e alle 17, poi il Dream Team andrà in scena, anzi in acqua, alle 20,30, in occasione delle iniziative di “Aspettando la Notte Bianca”, l'aperitivo di eventi e spettacoli prima della grande notte di sabato. 

“La serata di venerdì sarà piena di sorprese – anticipa Patrizia Prestipino, Presidente del XII Municipio – e lo sci nautico solo l'antipasto: l'evento, che abbiamo chiamato “Note di shopping” proseguirà lungo le rive del Laghetto con musica blues, jazz e latino americana e a viale Europa, dove i negozi rimarranno aperti con sorprese e sconti per il pubblico. Un modo per coniugare le due anime della zona, quella commerciale ma anche quella della cultura e dello spettacolo”.

Il Laghetto sempre più protagonista dunque, all'interno di un preciso progetto di riqualificazione e miglioramento: “Stiamo lavorando molto per rendere il Laghetto un luogo utile e confortevole per tutti – spiega Mauro Miccio, amministratore delegato di Eur S.p.a -. Dopo il grande successo della terrazza Cythera entro ottobre sarà pronto anche Hashi, il ponte sulle cascate che renderà il perimetro del lago interamente percorribile. Non è tutto però. Nello stesso periodo ultimeremo il percorso di jogging e sarà pronta la linea wireless. L'impianto è lo stesso di Villa Borghese e permetterà a tutti di accedere alla Rete comodamente seduti sull'erba o lungo la riva. Un territorio dalle molteplici facce dunque: luogo di svago per bambini, pista di allenamento per gli sportivi, luogo di lavoro o di studio per chi ha bisogno di internet”.


I. G.