Issue115 del 21/10/2018 Year: 2019 ID: 2 Giovedi 21 Febbraio 2019, ore 03:34
Domenica 16 settembre lo spettacolo delle Frecce Tricolori
Appuntamento ore 10 a Pratica di Mare
Id Article:
10061
date
8 Settembre 2006
Roma,
Domenica 16 settembre l'Aeronautica Militare promuove una grande manifestazione aerea dedicata alla solidarietà e alle persone disabili.
L'evento servirà infatti a sostenere l'impegno del Cesv-Spes Centri di Servizio per il Volontariato, che si occupa dell'accoglienza, scolarizzazione, formazione professionale e artigiana di bambini e ragazzi socialmente bisognosi.
La manifestazione si svolgerà presso l'aeroporto militare di
Pratica di Mare (Roma) e vedrà la presenza delle massime Cariche dello Stato, dei Vertici delle Forze Armate Italiane, delle Rappresentanze Diplomatiche, dei responsabili delle maggiori Industrie Aerospaziali e delegazioni straniere. E' un'occasione,inoltre, per avvicinare il grande pubblico a quella che è
la flotta aerea più famosa del mondo: Le Frecce Tricolori. L'evento è l'occasione per evidenziare le attività, i valori ideali e, in questo caso soprattutto, le capacità operative dell'Aeronautica con particolare riguardo al settore aerospaziale.
Le Frecce Tricolori, si esibiranno nelle loro spettacolari evoluzioni aeree, regalando al pubblico, come sempre, uno spettacolo unico. È prevista anche la realizzazione di vari stand espositivi e di una mostra a terra allestita con aeromobili italiani e stranieri per ripercorrere la storia dell'Arma Azzurra e vivere da vicino la passione del volo.
Sara Schivazappa