ERRORE 70
Permission denied D:\home\h555297.winp026.arubabusiness.it\romalocale.it\public\System\Contatori\ContatoreVisite.txt

Comandi

Immagine logo sito
Issue111 del 17/09/2007 Year: 2007 ID: 86 Giovedi 15 Novembre 2018, ore 20:55

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Sport , SkSoggetto:Italia , Tipo Articolo:Articoli Vari ,
,
a cura di Francesco Conti
Per saperne di piu' su di me...

Email: Premi per inviare un messaggio di posta elettronica , ,



Articoli: 41 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




Totti e De Rossi baciano la Coppa del Mondo  
(Premi per la FOTO Ingrandita)

La Coppa del Mondo “ospite” a Roma nella Notte Bianca

La Notte Bianca si tinge d’azzurro con la presenza della Coppa del Mondo che per l’occasione sarà esposta al museo del Vittoriano. Veltroni ringrazia Guido Rossi.

Id Article:10063 date 8 Settembre 2006

Roma, Roma,Sarà una Notte Bianca speciale quella in programma sabato 9 settembre a Roma. A rendere infatti ancor più esclusivo un evento già di per sè particolare, sarà la presenza al Museo del Vittoriano della Coppa del Mondo, il trofeo conquistato dalla nazionale italiana di calcio ai recenti Mondiali in Germania.

A dare l'annuncio, è stato il sindaco della Capitale, Walter Veltroni, che ha dato la notizia a margine dell'incontro avuto con i vertici della società di calcio della Roma, al quale erano presenti l'allenatore della Roma, Luciano Spalletti, il direttore sportivo Daniele Pradè e il preparatore atletico Vito Scala.

Nei giorni scorsi infatti, il sindaco Veltroni aveva chiesto al commissario straordinario della FIGC, Guido Rossi, la possibilità che il trofeo vinto dagli azzurri nella finale contro la Francia, potesse essere esposto al pubblico in occasione del grande evento notturno del prossimo weekend.
Richiesta che è stata accolta da Guido Rossi con enorme soddisfazione di Veltroni: “La Coppa del Mondo, da noi faticosamente conquistata in Germania, sarà in esposizione al Vittoriano durante ‘La notte bianca' prevista tra sabato e domenica" .
Così ha annunciato il sindaco di Roma che ha poi voluto ringraziare Guido Rossi per aver aderito alla sua richiesta: ''Voglio ringraziare personalmente il Commissario straordinario della Fgci Guido Rossi per la sensibilità con cui ha voluto aderire alla mia proposta di esporre la Coppa del Mondo al Vittoriano durante la Notte Bianca. Con la piena sintonia tra Comune di Roma e Federazione Giuoco Calcio - ha aggiunto Veltroni - si è ottenuto il risultato di arricchire con un altro grande appuntamento i tanti eventi di cui si compone uno dei più importanti appuntamenti culturali del Paese. La Notte Bianca è un'occasione di felicità – ha proseguito Veltroni - ed è bello arricchire questo momento con il simbolo di quella che è stata una gioia collettiva indimenticabile che ha unito tutta l'Italia”.


Il prestigioso trofeo sarà esposto per tutta la notte del 9 settembre, Il sindaco di Roma, Walter Veltroni
(Premi per la FOTO Ingrandita) a partire dalle ore 20, presso il Museo del Vittoriano che sarà allestito ad hoc per l'occasione. Grazie alla “concessione” della Figc, la Capitale potrà rivivere per una notte quei momenti magici che la nazionale azzurra ci ha regalato lo scorso luglio e siamo sicuri che questa volta la notte bianca sarà anche un po' azzurra.

Francesco Conti