ERRORE 70
Permission denied D:\home\h555297.winp026.arubabusiness.it\romalocale.it\public\System\Contatori\ContatoreVisite.txt

Comandi

Immagine logo sito
Issue111 del 17/09/2007 Year: 2007 ID: 86 Domenica 18 Novembre 2018, ore 01:59

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Comune di Roma , SkSoggetto:Comune di Roma , Tipo Articolo:Politica ,

a cura di Sara Schivazappa

11 settembre 2001

Una commemorazione in Campidoglio

Id Article:10068 date 11 Settembre 2006

Roma, Cinque anni fa l'evento che ha cambiato la geopolitica del mondo e la nostra concezione di sicurezza nazionale.

Oggi, 11 settembre, alle ore 10 sulla piazza del Campidoglio si terrà, alla presenza del sindaco Walter Veltroni e dell'Ambasciatore degli Stati Uniti in Italia, Ronald Spogli, una cerimonia di commemorazione dell'anniversario degli attentati terroristici del 2001.
Oggi è il giorno della commemorazione delle migliaia di vittime di quegli attentati ma anche il giorno in cui ci si ricorda della fragilità globale in cui i paesi occidentali sono caduti in seguito a quegli attentati. L'11 settembre è il monito al mondo che forse i conflitti internazionali tanto più oggi - dove tutti i popoli del terzo e del quarto mondo sono stati incautamente e pericolosamente armati - vanno risolti con la mediazione e la diplomazia.

Un minuto di silenzio sarà scandito dai rintocchi della "Patarina",la storica campana del Palazzo Senatorio. Alla cerimonia sulla Piazza del Campidoglio parteciperanno la Giunta comunale, i consiglieri comunali, i rappresentanti dei sindacati e i segretari dei partiti romani.



Sara Schivazappa