Comandi

Immagine logo sito
Issue115 del 21/10/2018 Year: 2019 ID: 2 Venerdi 18 Gennaio 2019, ore 03:33

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Comune di Roma , SkSoggetto:Comune di Roma , Tipo Articolo:Politica ,

a cura di Sara Schivazappa

Riprende l’attività del Consiglio Comunale

Coratti chiederà un incontro ai Presidenti di Camera e Senato

Id Article:10073 date 12 Settembre 2006

Roma, La prossima riunione dei capigruppo del Consiglio Comunale è stata fissata per oggi, martedì 12 settembre alle ore 12, in Campidoglio.
Tra i temi in agenda, i poteri speciali a Roma Capitale, le tematiche riguardanti l'urbanistica, il bilancio, il sociale e la scuola ma anche gli argomenti specifici; ad esempio, la recente proposta da parte dell´Opposizione di un consiglio straordinario per fronteggiare il fenomeno dei roghi di auto e motorini nella Capitale.
Per giovedì 14 settembre, poi, è stato fissato il primo consiglio.
"Il lavoro da portare avanti è ricco,articolato e abbondante". Ha commentato così la riapertura dei lavori Mirko Coratti, presidente del Consiglio comunale di Roma che ha anche aggiunto di voler richiedere: "un incontro, nelle prossime settimane, al presidente della Camera Fausto Bertinotti e al presidente del Senato della Repubblica Franco Marini con la Presidenza del Consiglio comunale di Roma per avviare un confronto diretto tra cariche istituzionali e un dialogo costruttivo incentrato sugli obiettivi del Consiglio comunale di Roma".


Sara Schivazappa