ERRORE 70
Permission denied D:\home\h555297.winp026.arubabusiness.it\romalocale.it\public\System\Contatori\ContatoreVisite.txt

Comandi

Immagine logo sito
Issue111 del 17/09/2007 Year: 2007 ID: 86 Giovedi 15 Novembre 2018, ore 23:04

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Municipio XII , SkSoggetto:Giuliano Dalmata-Colle di Mezzo , Tipo Articolo:Articoli Vari ,
,
a cura di Laura Petringa
Per saperne di piu' su di me...

Email: Premi per inviare un messaggio di posta elettronica , ,



Articoli: 147 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




quartiere dalmata ingresso  
(Premi per la FOTO Ingrandita)

Quartiere Giuliano Dalmata-Gruppo Missionario San Marco

Domenica 1 ottobre inizia l’attività del Commercio equo e solidale.

Id Article:10087 date 19 Settembre 2006

Roma, Nella Parrocchia S.Marco Evangelista del Quartiere Giuliano Dalmata, da quasi 22 anni opera un gruppo di sensibilizzazione Missionaria,la quale si occupa non solo di attività, ma anche di  formazione  e sensibilizzazione delle tematiche del Sud del Mondo.

Alcuni collaborano con il Laboratorio Missionario,dove, riunendosi costantemente, si producono e confezionano manufatti ricamati e tessuti intagliati.

Durante il Ponte dell'Immacolata Concezione viene poi organizzata una vendita a scopi umanitari, con piccoli progetti di sviluppo delle aree interessate e dove a volte si recano di persona in aiuto ai missionari. 

Da 3 anni si è investito anche nel campo del Commercio Equo e Solidale, tramite la realizzazione di un banchetto mensile nel quale vengono proposti prodotti che vengono dal Sud del Mondo. 
Avvicinarsi al nostro Banchetto rappresenta quindi un modo più profondo per svolgere il nostro ruolo di consumatori,si tratta infatti di diffondere un vero e proprio stile di vita, attento ai bisogni dei più deboli”, ci spiega Luciano Pizzi, uno dei grandi sostenitori dell'iniziativa.

Il Banchetto viene allestito ogni mese in Piazza Giuliani e Dalmati, di Fronte alla Parrocchia, dalle ore 8.30 alle ore 13.00.

Si possono effettuare anche ordini via mail. 
Le attività del centro in realtà non si fermano qui, vi è ad esempio un Bar Teatro,insomma molte sono le forme di sensibilizzazione di questa organizzazione, che vale la pena conoscere ed approfondire.

"Il nostro gruppo e la nostra Parrocchia tengono molto alla vendita missionaira. E' un momento di incontro con la gente, è un momento in cui abbiamo la possibilità di parlare delle realtà che abbiamo a cuore, del sostegno che diamo ai nostri amici missionari, e quanto sia importante  ricevere da loro l'esempio del lavoro gratuito donato ai più poveri." ( Luciano Pizzi)


Laura Petringa