ERRORE 70
Permission denied D:\home\h555297.winp026.arubabusiness.it\romalocale.it\public\System\Contatori\ContatoreVisite.txt

Comandi

Immagine logo sito
Issue111 del 17/09/2007 Year: 2007 ID: 86 Giovedi 15 Novembre 2018, ore 20:54

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Municipio XII , SkSoggetto:Municipio XII , Tipo Articolo:Articoli Vari ,
,
a cura di Lorenzo D'albergo
Per saperne di piu' su di me...

Email: Premi per inviare un messaggio di posta elettronica , ,



Articoli: 100 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




Skede: 1 Premi per andare all'elenco delle skede soggetti che ho compilato
I cittadini del dodicesimo Municipio potranno riscoprire l'utilità della bicicletta  
(Premi per la FOTO Ingrandita)

Festa della Bicicletta

Anche il Municipio XII partecipa alla giornata europea “in città senza la mia auto”

Id Article:10094 date 22 Settembre 2006

Roma,
In tutta Europa venerdi 22 settembre sarà la giornata europea “in città senza la mia auto”. Non poteva certamente mancare il Municipio XII a questa occasione che intende favorire una mobilità sostenibile. Quale migliore iniziativa contro l'inquinamento, uno dei rischi globali che minacciano la nostra società?

Proposta da De Noia e approvata all'unanimità dal consiglio del Municipio XII, la prima “festa della bicicletta”, promossa dal comune, estenderà il suo itinerario fino al Torrino e al Laurentino.
Si partirà alle 8 da piazza Tarantelli per arrivare alla sede del Municipio, percorrendo via Sabatini, via di Decima, via dell'acquacetosa ostiense, Cittadini del Municipio XII in bicicletta nelle vicinanze del Palalottomatica  
(Premi per la FOTO Ingrandita) via Laurentina e via Sapori.
I partecipanti saranno accompagnati, durante il tragitto, da ciclo-accompagnatori fino ai posti di lavoro e alle scuole. 

Ma nel Municipio XII le iniziative ecologiche non si fermano certamente alla "festa della bicicletta". Infatti il 24 settembre sarà la prima domenica ecologica d'autunno che si svolgerà a Vitinia, quartiere in cui si sta facendo di tutto per ottenere la fruibilità dell'area verde.
Un appuntamento tutto dedicato al rispetto dell'ambiente ed alla vita all'aria aperta.
Dalle 10.00 alle 18.00 a Vitinia, nell'area tra Via Casola Valsenio e Via Sarsina, si parlerà di ecologia,riciglaggio dei rifiuti e di pratiche attive di ecologia.


Lorenzo D'albergo