ERRORE 70
Permission denied D:\home\h555297.winp026.arubabusiness.it\romalocale.it\public\System\Contatori\ContatoreVisite.txt

Comandi

Immagine logo sito
Issue111 del 17/09/2007 Year: 2007 ID: 86 Giovedi 15 Novembre 2018, ore 12:27

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Comune di Roma , SkSoggetto:Comune di Roma , Tipo Articolo:Articoli Vari ,
,
a cura di Marco Antonelli
Per saperne di piu' su di me...

Email: Premi per inviare un messaggio di posta elettronica , ,



Articoli: 36 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




Run for food&Roma Urbs Mundi logo  
(Premi per la FOTO Ingrandita)

Run for food & Roma Urbs Mundi

Appuntamento con la corsa

Id Article:10105 date 24 Settembre 2006

Roma, Domenica 15 ottobre torna protagonista la corsa a Roma, con l'ottava edizione della Roma Urbs Mundi e la prima edizione della Run for Food.
La Run for food è una corsa a passo libero non competitiva, aperta a tutti quindi, che si svolge su un percorso di 5km nel suggestivo scenario del centro di Roma. L'iniziativa è organizzata dal Gruppo Sportivo Bancari Romani, sotto l'alto patrocinio della F.A.O, con il patrocinio della Regione Lazio, della Provincia e del Comune di Roma: la quota di partecipazione minima è di 6 euro, tutti i fondi raccolti saranno devoluti al progetto “TELEFOOD – Corno d'Africa”, nato per dare una soluzione a lungo termine al problema della fame nel mondo, con particolare attenzione per i paesi della regione del Corno d'Africa.

La manifestazione nasce nell'ambito delle iniziative per celebrare la Giornata Mondiale dell'Alimentazione, occasione per ricordare che, ancora oggi, 800 milioni di persone soffrono problemi legati alla sottoalimentazione e quindi a rischio della loro stessa vita. Tema di questo anno è "Investire nella agricoltura per la sicurezza alimentare", scelto per sottolineare la volontà della F.A.O. di andare oltre il semplice aiuto di sussistenza, creando le basi per uno sviluppo futuro.
Ai partecipanti verrà regalata una maglia commemorativa e il pettorale con il numero 800, cifra scelta proprio per simboleggiare  il numero delle persone che soffrono per la mancanza di quello che dovrebbe essere un diritto di tutti. E' possibile, naturalmente, contribuire al progetto Telefood anche con delle donazioni non legate alla manifestazione podistica.


La Roma Urbs Mundi è una competitiva di 10 km, inserita nel calendario FIDAL, giunta ormai alla ottava edizione. La scorsa edizione ha visto schierati 1640 atleti a conferma del sempre crescente interesse per questa manifestazione. La quota di partecipazione per tale competizione è di 7 euro, Run for food&Roma Urbs Mundi partenza  
(Premi per la FOTO Ingrandita) ed è richiesto il tesseramento FIDAL; la competizione è aperta ai nati prima del 31/12/1988. Ai partecipanti verrà assegnato un pettorale con numero contenente un chip, necessario per la rilevazione dei tempi di gara con il sistema TDS: il periodo di iscrizione va dall' 11 settembre all' 11 ottobre, con il pagamento della quota d' iscrizione al Gruppo Bancari Romani, il ritiro del materiale di gara potrà essere effettuato tra venerdi 13 e sabato 14.

Sul tracciato delle due competizioni sono previsti dei punti di ristoro per gli atleti, e per entrambe le gare è previsto un tempo limite di percorrenza fissato in 1h e 20 minuti dalla partenza.


Invitiamo tutti coloro che possono a partecipare alla Run for food, un'ottima occasione di fare beneficenza divertendosi all'aria aperta.
Informazioni http://www.romaurbsmundi.it
Il percorso delle due manifestazioni


V.LE TERME DI CARACALLA (palo fermata Atac)
P.LE DI PORTA CAPENA
VIA DEI CERCHI(Km.1)
VIA PETROSELLI VIA DEL TEATRO DI MARCELLO
P.ZZA VENEZIA(Km.2)
VIA DEI FORI IMPERIALI
P.LE DEL COLOSSEO(Km.3)
VIA DI SAN GREGORIO VIA DELLE CAMENE(Km.4)
V.LE DELLE TERME DI CARACALLA (lato fontanella) ATTRAVERSAMENTO CORSIA CENTRALE A FINE STRADA
CORSIA LATERALE TERME DI CARACALLA (lato Stadio)(Km.5)

TRAGUARDO RUN FOR FOOD

V.LE DELLE TERME DI CARACALLA (laterale - Colombo)(Km.6)
VIA DI PORTA ARDEATINA(Km.7)
VIA GIOTTO(Km.8)
VIA BACCELLI (giro di boa: Secondo albero grande dopo il civico n. 70)
VIA BACCELLI (ritorno)(Km.9)
L.GO E. FIORITTO VIA BACCELLI
STADIO DELLE TERME DI CARACALLA

TRAGUARDO ROMA URBS MUNDI


Marco Antonelli