ERRORE 70
Permission denied D:\home\h555297.winp026.arubabusiness.it\romalocale.it\public\System\Contatori\ContatoreVisite.txt

Comandi

Immagine logo sito
Issue111 del 17/09/2007 Year: 2007 ID: 86 Giovedi 15 Novembre 2018, ore 23:01

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Sport , SkSoggetto:Virtus Roma , Tipo Articolo:Articoli Vari ,
,
a cura di Federico Formica

, ,



Articoli: 21 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




Veltroni posa con la maglia dei Raptors di Bargnani assieme a Larry Wright, leggenda dell'NBA  
(Premi per la FOTO Ingrandita)

Basket: a Roma una settimana di eventi

Iniziano sette giorni di full-immersion di basket: l’evento trainante è Virtus-Phoenix Suns

Id Article:10120 date 29 Settembre 2006

Roma, Roma spalanca le porte al grande basket. Grazie al sindaco Walter Veltroni, il presidente della Virtus Claudio Toti e il Comitato Organizzatore, da domani si apre una settimana di eventi sportivi, la maggior parte dei quali dedicati ai ragazzi e ai semplici amatori del basket.

Da domani infatti sarà aperto alle Terme di Caracalla il Champion NBA Jam Session, un villaggio comprensivo di due campi di basket che saranno aperti dalle ore 10 alle 19 fino all'8 Ottobre. Per i ragazzi delle scuole elementari medie e superiori sarà l'occasione per giocare a uno sport che l'Italia, e Roma in particolare, sta riscoprendo solo negli ultimi anni. Anche gli universitari avranno la loro occasione, con il torneo della Lega Universitaria Basket che dal 5 Ottobre radunerà otto atenei.

Mercoledì 4 Ottobre al Campidoglio, alle 14 sarà presentata l'amichevole fra Lottomatica Roma e Phoenix Suns. Alla presentazione ci sarà anche un nome che fa emozionare chiunque sia amante del basket: il leggendario Bill Russell.
Il giorno dopo,al campo B del villaggio, potremo assistere a una stranissima sfida: quella tra Steve Nash (il campione dei Suns) e Francesco Totti, in uno sport a metà tra il basket e il calcio. A loro si affiancheranno altri due campioni dello sport romano ancora da scegliere, e due persone a caso tra il pubblico. Dunque, per chiunque potrebbe esserci l'occasione imperdibile di giocare accanto al capitano giallorosso o al fenomeno canadese.

Il 6 Ottobre sarà la volta della partitissima tra Virtus e Phoenix Suns: alle ore 21 al consueto PalaLottomatica. L'amichevole di prestigio sarà il fuoco artificiale di questa bella settimana di basket. Ma al villaggio NBA si giocherà fino all'8 per chiunque lo voglia.

Federico Formica