ERRORE 70
Permission denied D:\home\h555297.winp026.arubabusiness.it\romalocale.it\public\System\Contatori\ContatoreVisite.txt

Comandi

Immagine logo sito
Issue111 del 17/09/2007 Year: 2007 ID: 86 Giovedi 15 Novembre 2018, ore 20:56

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Municipio XII , SkSoggetto:Fonte Laurentina-Tor Pagnotta , Tipo Articolo:Articoli Vari ,
,
a cura di Lorenzo D'albergo
Per saperne di piu' su di me...

Email: Premi per inviare un messaggio di posta elettronica , ,



Articoli: 100 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




Skede: 1 Premi per andare all'elenco delle skede soggetti che ho compilato
La Madonna in Processione
(Premi per la FOTO Ingrandita)

Festa alla parrocchia San Carlo Borromeo

Presentato il volume d'arte "Un'epoca... un volto. Giovanni Paolo II il grande"

Id Article:10127 date 1 Ottobre 2006

Roma,
Ancora una volta Fonte Laurentina si tinge dei colori dell'allegria e della felicità. La comunità parrocchiale di San Carlo Borromeo ha infatti organizzato, con il contributo e la partecipazione degli esercizi commerciali di zona, una tre giorni di festa aperta a tutti i residenti del quartiere.
Aperta venerdi 29 settembre dalla pesca di beneficenza presso le aule della parrocchia, la festa ha avuto il suo momento “clou” nella presentazione del libro “Un'epoca… un volto. Giovanni Paolo II il grande”. Presenti alla presentazione di questo splendido volume d'arte i due scultori ed autori del libro, i maestri Maurizio Francescani e Alessandro Guidi. Entrambi hanno dichiarato di esser stati ispirati dalle parole e dalle opere di Giovanni Paolo II nel loro percorso artistico e spirituale.
Coordinato dallo storico dell'arte Sergio Macedone, l'evento ha però dovuto fare a meno del sindaco di Roma, Walter Veltroni. Un problema di coincidenze aeroportuali non ha permesso al primo cittadino della capitale di essere presente alla presentazione del volume d'arte. Padre Fernando, parroco di San Carlo Borromeo, ha giustificato l'assenza del primo cittadino romano: "Ci dispiace per la sua assenza. Solo un disguido all'aereoporto non ha permesso al sindaco di essere qui alla presentazione del libro dedicato a Giovanni Paolo II. Per il resto - ha aggiunto Padre Fernando - la festa è stata un vero successo. Tutti presenti i cittadini di Fonte Laurentina ed in più o notato anche qualche volto nuovo. Questo non può che far bene ad una nuova realtà abitativa come quella in cui opera la parrocchia San Carlo Borromeo".

Nonostante l'imprevisto la festa è continuata senza ulteriori problemi. Il complesso “Blu Notte” ha avuto così l'onore di chiudere la seconda giornata.
Notevole lo sforzo organizzativo della parrocchia San Carlo Borromeo,che, per l'ultimo giorno di festeggiamenti, ha dato il meglio di se. Infatti, dopo la consueta processione in onore del Santo Patrono per le vie di Fonte Laurentina, accompagnata da uno strabiliante spettacolo pirotecnico, una serata a base di karaoke, balli di gruppo e cabaret ha allietato i presenti.
Intorno alle 22.00 la festa è stata chiusa dall'estrazione dei premi della lotteria, il cui ricavato ha contribuito alla buona riuscita della festa, che, oltre agli eventi in programma, ha offerto al pubblico una mostra su San Carlo Borromeo e, per la gioia dei più piccoli, un castello gonfiabile ad uso gratuito.
Inoltre i fondi raccolti durante questi tre giorni verranno reinvestiti nella costruzione della futura parrocchia dedicata al Santo di origine lombarda.



Lorenzo D'albergo