ERRORE 70
Permission denied D:\home\h555297.winp026.arubabusiness.it\romalocale.it\public\System\Contatori\ContatoreVisite.txt

Comandi

Immagine logo sito
Issue111 del 17/09/2007 Year: 2007 ID: 86 Giovedi 15 Novembre 2018, ore 23:01

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Municipio XII , SkSoggetto:Europa , Tipo Articolo:Articoli Vari ,
,
a cura di Ilaria Catalano
Per saperne di piu' su di me...

Email: Premi per inviare un messaggio di posta elettronica , ,



Articoli: 90 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




Skede: 1 Premi per andare all'elenco delle skede soggetti che ho compilato
Partecipanti pronti alla partenza  
(Premi per la FOTO Ingrandita)

Correre CON e PER la Famiglia

Credere nel valore della famiglia significa impegnarsi a costruire insieme il proprio futuro

Id Article:10129 date 1 Ottobre 2006

Roma,  Tutti i giorni corriamo per la famiglia, per accompagnare i figli, per fare la spesa, per preparare la cena, corriamo per ritrovarci poi la sera finalmente tutti uniti a casa. Bisognerebbe provare a correre anche più spesso “con la famiglia”, con chi fa battere il nostro cuore, tutti insieme come momento di aggregazione. Con questo proposito numerose famiglie hanno partecipato questa mattina alla “Run for Family”, maratona giunta alla sua IV edizione, presso Piazza Ss. Pietro e Paolo all'Eur

Promotori della corsa l'Associazione Sportiva e Culturale Santi Pietro e Paolo, il Movimento Italiano Casalinghe, il forum delle Associazioni Familiari Lazio, la Diocesi di Roma e quest'anno per la prima volta era presente anche il gruppo sportivo del Comune di Norcia come ente patrocinante. Il prossimo obiettivo è di allargare l'iniziativa oltre i confini di Roma per trasformarlo in un appuntamento a livello regionale e poi magari nazionale. Secondo Padre Marco Bellachioma, parroco della Basilica dei Ss. Pietro e Paolo,questo evento nasce per sostenere il valore delle famiglie, per rappresentare la loro bellezza e viene vissuta da esse con grande coinvolgimento.

La Presidentessa del XII Municipio, Patrizia Prestipino sostiene che “si tratta di un momento aggregante tra la comunità laica e quella cattolica che sta riscuotendo un grande successo di pubblico.”
Ci si incontra con l'intento di trascorre una mattina insieme con la famiglia per correre, per divertirsi, per far capire ai bambini come è possibile divertirsi con poco, senza bisogno di giocattoli costosi e insieme ad altri compagni appena conosciuti. E' un messaggio che deve arrivare forte in una società come quella attuale che sta perdendo di vista l'importanza di questa istituzione sempre più sottoposta a molteplici minacce e difficoltà. Famiglia come sorgente di tutti i valori, dove la persona scopre e tramanda il valore di sé e degli altri, del mondo, la gioia del donarsi.


Ilaria Catalano