ERRORE 70
Permission denied D:\home\h555297.winp026.arubabusiness.it\romalocale.it\public\System\Contatori\ContatoreVisite.txt

Comandi

Immagine logo sito
Issue111 del 17/09/2007 Year: 2007 ID: 86 Giovedi 15 Novembre 2018, ore 12:27

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Comune di Roma , SkSoggetto:Comune di Roma , Tipo Articolo:Articoli Vari ,
,
a cura di Marco Antonelli
Per saperne di piu' su di me...

Email: Premi per inviare un messaggio di posta elettronica , ,



Articoli: 36 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




un momento della corsa  
(Premi per la FOTO Ingrandita)

Correre per donare il sangue...

Quinta edizione della "Blood Runner"

Id Article:10143 date 5 Ottobre 2006

Roma, Si può correre per i motivi più disparati: per competizione, per tenersi in forma, per stare con gli amici, oppure per il semplice gusto di correre, come Tom Hanks nel famoso “Forrest Gump”. A Roma, il prossimo 8 ottobre, si correrà per sensibilizzare l'opinione pubblica della città e della regione alla donazione di sangue: la carenza di donatori è un problema che affligge ormai da tempo la nostra sanità, quando invece un semplice gesto di altruismo basterebbe ad evitare gravi conseguenze. L'obbiettivo di Blood Runner è portare la nostra regione all'autosufficienza di sangue e, al contempo, di coinvolgere il maggior numero di giovani possibili al fine di creare una più larga coscienza civica riguardo tale necessità. Da qui nasce l'idea di essere presente nel mondo dello sport, quello tradizionalmente più vicino ai giovani, con una manifestazione capace di attrarre nell'ultima edizione circa 2000 concorrenti.

All'interno del villaggio maratona sarà presente un punto donazione, per dimostrare concretamente la propria solidarietà; sempre nel villaggio si potrà trovare uno stand scientifico dell'Avis, dove dei medici daranno informazioni sulla donazione di sangue ed effettueranno, a richiesta, anche dei controlli come misurazione della pressione sanguigna, della frequenza cardiaca e la determinazione dell'emoglobina. Sarà inoltre presenti degli stand di alcune associazioni di donatori di organi: un' ottima occasione, un donatore alla blood runner 2005  
(Premi per la FOTO Ingrandita) quindi, anche per informarsi e farsi dare un'occhiata da degli specialisti.

La Blood Runner giunge alla sua quinta edizione: sono previste due tipologie di corsa, una agonistica, sui 10 Km, e l'altra non agonistica sulla distanza di 2,5 Km. La prova agonistica è aperta ai tesserati Fidal e Eps, quella non agonistica a tutti i maggiorenni in possesso di certificato medico che attesti l'idoneità sportiva. Saranno premiati i primi 20 uomini e le prime 10 donne, inoltre un premio speciale ai donatori di sangue che arriveranno nelle prime tre posizioni, sia per gli uomini che per le donne. E' prevista anche una manifestazione per i bambini tra i 4 e i 10 anni, detta "Corsa delle goccioline", sulla distanza dei duecento metri. Premi per tutti i bambini partecipanti e per la famiglia con più iscritti nelle gare.

La manifestazione si svolge al Gianicolo, con appuntamento alle 8.00: alle 9.30 partenza per le goccioline, alle 10.00 quella per gli adulti da Piazzale Garibaldi. La quota di iscrizione è di 6 euro che si possono versare in contanti o tramite C/C bancario.

Per informazioni maggiori
http://www.bloodrunner.it/default.asp

Marco Antonelli