ERRORE 70
Permission denied D:\home\h555297.winp026.arubabusiness.it\romalocale.it\public\System\Contatori\ContatoreVisite.txt

Comandi

Immagine logo sito
Issue111 del 17/09/2007 Year: 2007 ID: 86 Giovedi 15 Novembre 2018, ore 23:04

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Sport , SkSoggetto:Virtus Roma , Tipo Articolo:Articoli Vari ,
,
a cura di Federico Formica

, ,



Articoli: 21 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




Francesco Totti e Steve Nash all'NBA Jam Session  
(Premi per la FOTO Ingrandita)

Totti e Nash: sfida nel cuore di Roma

All'NBA Jam Session grande spettacolo anche con Alessandro Tonolli e Guglielmo Stendardo

Id Article:10146 date 6 Ottobre 2006

Roma, All'NBA Jam Session di Piazzale Numa Pompilio, il villaggio del basket creato per i romani per una settimana, quello di giovedì era l'evento più atteso. E, in effetti, la folla che è accorsa al campo B, complice un clima primaverile, è stata quella delle grandi occasioni.

Molti appassionati di basket sono venuti per vedere un po' più da vicino Steve Nash, stella dei Phoenix Suns e due volte Most Valuable Player dell'NBA. E, naturalmente, il capitano della Virtus, Alessandro “Tonno” Tonolli, come sempre disponibilissimo per foto, autografi e chiacchierate con tutti.
Tanti altri calciofili hanno colto l'occasione per ammirare Francesco Totti, capitano della Roma, e vedere come se la cava col pallone da basket. Presente anche il difensore biancoceleste Guglielmo Stendardo.

I due calciatori e i due cestisti hanno formato ciascuno una squadra assieme ad un ragazzo preso tra i tanti volontari del Jam Session e si sono sfidati in una disciplina molto originale: il calcio-basket.
In sostanza, per ogni giocatore si trattava di tentare quattro canestri e quattro gol (mirando tre obiettivi precisi della porta). Alla fine, il tempo totale e i gol/canestri realizzati si sommavano e chi aveva ottenuto il miglior tempo con il maggior numero di centri vinceva.
La coppia vincitrice è risultata quella capitanata da Stendardo.

Francesco Totti ha dimostrato una certa familiarità col canestro, Alessandro Tonolli, capitano della Virtus Roma di basket, all'NBA Jam Session  
(Premi per la FOTO Ingrandita) Il capitano della Virtus Roma Tonolli, all'NBA Jam Session (Premi per la FOTO Ingrandita) mettendone 2 su 4, pur avendo una tecnica di tiro piuttosto “originale”… Al momento di tirare in porta, poi, c'è chi gli ha chiesto il cucchiaio, ma Totti ha preferito un più modesto interno destro. Steve Nash a sua volta ha fatto vedere delle buone cose a calcio (del resto il canadese è appassionato) mentre è rimasto deluso chi si aspettava un en-plein sui tiri al canestro: solo 2 su 4 anche per il fenomeno NBA. I migliori a basket sono risultati Tonolli e Stendardo.

Lo spettacolo è durato una mezzora scarsa: alla fine della sfida i quattro sportivi si sono scambiati le maglie delle loro squadre di appartenenza e si sono prestati alle foto di rito e al saluto della folla, gremita di bimbi e ragazzi.

Venerdì sera sarà la volta dell'evento clou di questa settimana di basket: alle 21.00 al PalaLottomatica andrà in scena Virtus Roma- Phoenix Suns. Tonolli e Nash si ritroveranno di fronte ancora una volta. Con la speranza che il campione canadese faccia qualche errore in lunetta come gli è capitato questo pomeriggio.

Federico Formica