ERRORE 70
Permission denied D:\home\h555297.winp026.arubabusiness.it\romalocale.it\public\System\Contatori\ContatoreVisite.txt

Comandi

Immagine logo sito
Issue111 del 17/09/2007 Year: 2007 ID: 86 Domenica 18 Novembre 2018, ore 01:58

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Comune di Roma , SkSoggetto:Comune di Roma , Tipo Articolo:Eventi ,
,
a cura di Matteo Romani
Per saperne di piu' su di me...

Email: Premi per inviare un messaggio di posta elettronica , ,



Articoli: 42 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




L'arrivo nella Capitale di Sean Connery  
(Premi per la FOTO Ingrandita)

Roma, è qui la “Festa”

Domani parte la Festa del Cinema di Roma con l’anteprima di “Fur” con Nicole Kidman.

Id Article:10164 date 12 Ottobre 2006

Roma, Finalmente ci siamo. Dopo le polemiche, i preparativi, l'arrivo delle star internazionali, ormai tutto è pronto. Domani mattina prende il via la prima “Festa Internazionale del Cinema di Roma”, un evento fortemente voluto dal sindaco della Capitale Walter Veltroni, che consegnerà finalmente alla città Eterna il suo festival cinematografico. 

Anche se la rassegna inizierà ufficialmente solo domani, già oggi sarà possibile vivere un gustoso antipasto del clima che si respirerà nei prossimi giorni. Nonostante una forte febbre, Riccardo Muti dirigerà l'orchestra del Teatro dell'Opera di Roma, dove, al termine dell'esibizione, verrà insignito del Festa del Cinema Acting Award, sua maestà, Re Sean Connery, magnifico interprete della saga di 007 nonché di tanti altri capolavori del grande schermo troppo lunghi da elencare in toto.
Ma Sean Connery non è l'unico divo hollywoodiano presente tra i sette colli. 

Sempre nella giornata odierna è sbarcata nella Capitale Nicole Kidman che domani avrà il compito di inaugurare la rassegna con l'anteprima del suo nuovo film “Fur”. La Kidman, arrivata all'ora di pranzo con un volo da Nashville, si dice non abbia voluto incontrare i fans italiani perchè “priva di trucco”. Comportamento altezzoso, da vera diva dunque. Un ingrediente indispensabile quest'ultimo, affinché una mostra del cinema sia veramente considerata tale. 

Ma da qui al prossimo 21 ottobre, il tempo per elencare i comportamenti strambi delle varie star internazionali sicuramente non mancherà. Passiamo ora a vedere come la città si sta preparando all'evento.  Secondo l'amministrazione dell'Urbe, la festa non condizionerà più di tanto la logistica e la mobilità della città. Comunque il Comune ha già predisposto delle misure straordinarie per potenziare il sistema dei trasporti. Vediamolo nei dettagli.

Taxi:

All'Auditorium parco della Musica, cuore dell'evento, ci saranno hostess ad hoc che prenoteranno via pc il taxi dando ai clienti la possibilità di scegliere auto con l'aria condizionata, station wagon o a sei posti, a seconda delle esigenze. Inoltre, verrà attivato un parcheggio taxi proprio davanti alla struttura, La locandina della Festa del Cinema  
(Premi per la FOTO Ingrandita) grazie ad un accordo raggiunto tra i tassisti romani e l'assessorato alla Mobilità del Comune. Il parcheggio permetterà agli spettatori di avere subito il taxi a disposizione.


Autobus:

Vista l'importanza dell'evento, verrà attivata una nuova linea, denominata “Linea Cinema”. La speciale tratta, dedicata proprio agli amanti del cinema, sarà in funzione ogni mattina a partire dalle otto, sino alle due della notte e collegherà piazza Barberini, dove si trova una delle stazioni della linea A della metropolitana (Battistini-Anagnina), all'Auditorium Parco della Musica. La navetta che nelle ore di punta avrà una frequenza di tre minuti, pari a 20 corse l'ora per 2.000 passeggeri l'ora, consentirà anche di raggiungere altri luoghi interessati dall'evento come via Veneto, la strada della Dolce Vita, e Villa Borghese dove c'è la Casa del Cinema.

Anche le linee bus MA1 e MA2, che dopo le 21 sostituiscono in superficie i treni della metro A, faranno gli straordinari. Le due linee che collegano rispettivamente le stazioni Battistini, Arco di Travertino, piazzale Flaminio e la stazione Anagnina saranno in servizio sino alle 2 di notte, prolungando il loro normale orario. Per raggiungere l'Auditorium Parco della Musica si possono utilizzare anche le consuete linee M, 2, 53, 217 e 910.

Atac spa emetterà inoltre, per l'occasione, un biglietto integrato a tempo (Bit) sul tema delle festa del cinema mentre per avere tutte le informazioni sui luoghi delle proiezioni e su come muoversi basterà cliccare sul sito Internet dell'agenzia della Mobilità http://www.atac.it. Qui sono disponibili piantine con il percorso della linea Cinema e con l'indicazione di tutti i 'luoghi della festa'. Tutte le piantine possono essere scaricate sul proprio computer e stampate.


Traffico:

L'allestimento del Villaggio nei pressi dell'Auditorium, dove saranno replicate le prime, ha comportato la chiusura al traffico di un tratto di viale de Coubertain, tra via Gran Bretagna e via Argentina. Nella zona verrà garantita la presenza dei Vigili Urbani per impedire che ci siano problemi alla circolazione

For more info: Premi per andare alla fonte della notizia

Matteo Romani