ERRORE 70
Permission denied D:\home\h555297.winp026.arubabusiness.it\romalocale.it\public\System\Contatori\ContatoreVisite.txt

Comandi

Immagine logo sito
Issue111 del 17/09/2007 Year: 2007 ID: 86 Domenica 18 Novembre 2018, ore 01:59

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Comune di Roma , SkSoggetto:Comune di Roma , Tipo Articolo:Eventi ,
,
a cura di Matteo Romani
Per saperne di piu' su di me...

Email: Premi per inviare un messaggio di posta elettronica , ,



Articoli: 42 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano  
(Premi per la FOTO Ingrandita)

Napolitano alla Festa del Cinema

Il Capo dello Stato assisterà al versione restaurata di “Roma città aperta”

Id Article:10165 date 12 Ottobre 2006

Roma, Anche il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano parteciperà alla Festa del Cinema di Roma, assistendo, nella serata di sabato 14 ottobre alla proiezione della versione restaurata di “Roma città aperta”, di Roberto Rossellini. A dare l'importante annuncio è stato direttamente Goffredo Bettini, Presidente della Festa. 

La proiezione del capolavoro di Roberto Rossellni, completamente restaurato, assume una duplice valenza. Roma città aperta festeggia proprio quest'anno i sessant'anni dal suo primo grande successo avvenuto nel 1946 al Festival di Cannes. Ma sempre quest'anno si celebra anche il centenario della nascita di Rossellini.
Con la propria presenza, il Capo dello Stato intende sottolineare il forte sostegno al cinema italiano,che sta vivendo una “seconda giovinezza”, grazie al Festival di Roma, che è andato ad affiancare quello di Venezia. 

E proprio sulla presunta concorrenza tra Roma e Venezia si è voluto esprimere il presidente della Biennale della città Veneta, Davide Croff: "Il mercato e' una questione nodale per il futuro dei rapporti tra Venezia e Roma . Venezia deve sviluppare un suo mercato come sta cercando di fare Roma, e questo puo' costituire un elemento di concorrenza". Croff ha poi concluso sottolineando che una maggiore distanza temporale fra le due rassegne cinematografiche aiuterebbe ad evitare problemi: "Come consiglio di amministrazione lo metteremo in discussione, in modo civile- ha spiegato".


For more info: Premi per andare alla fonte della notizia

Matteo Romani