ERRORE 70
Permission denied D:\home\h555297.winp026.arubabusiness.it\romalocale.it\public\System\Contatori\ContatoreVisite.txt

Comandi

Immagine logo sito
Issue111 del 17/09/2007 Year: 2007 ID: 86 Giovedi 15 Novembre 2018, ore 12:25

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Comune di Roma , SkSoggetto:Comune di Roma , Tipo Articolo:Articoli Vari ,
,
a cura di Marco Di Santo

Email: Premi per inviare un messaggio di posta elettronica , ,



Articoli: 2 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




festa del pedone  
(Premi per la FOTO Ingrandita)

Tutti in piazza per la XVI giornata del pedone

Anche quest'anno nella piazza dei romani sono arrivati i "Pedoni" per una città più libera dallo smog.

Id Article:10168 date 12 Ottobre 2006

Roma, Era il 1988 quando l'associazione Diritti del pedone, assieme ad altre associazioni europee, decisero di far coincidere il giorno 4 ottobre (S. Francesco) con la festa del pedone, che venne successivamente posticipata alla domenica seguente.

Così anche quest'anno, domenica 8 ottobre si è svolta in piazza del Popolo la XVI Giornata del Pedone, programmata, organizzata e promossa dall' Associazione Diritti del Pedone di Roma e Lazio (http://www.assopedoni.it/).

Nel grande consenso generale, fra i Pedoni della piazza romana, è stato distribuito molto materiale, 16a giornata diritti del pedone  
(Premi per la FOTO Ingrandita) tra cui: “la Carta Europea del pedone”, “la Carta di Copenhagen” e “La Carta di Orvieto” insieme al materiale dell'O.M.S. sui morti da inquinamento atmosferico da particolato (L'inquinamento che ha il maggior impatto ambientale).

Grande interesse si è riscontrato anche per la mostra esposta sulla piazza, uno tra i pannelli più coinvolgenti è quello con la foto dello striscione:

STOP STRAGI PEDONI
E' LUTTO CITTADINO PER VITTIME STRADALI E LAVORATORI?

Una foto toccante è quella di una persona investita sulle strisce pedonali con sopra i grafici dei morti e feriti a Roma negli anni 2001-2005.


Marco Di Santo