ERRORE 70
Permission denied D:\home\h555297.winp026.arubabusiness.it\romalocale.it\public\System\Contatori\ContatoreVisite.txt

Comandi

Immagine logo sito
Issue111 del 17/09/2007 Year: 2007 ID: 86 Giovedi 15 Novembre 2018, ore 12:26

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Comune di Roma , SkSoggetto:Comune di Roma , Tipo Articolo:Articoli Vari ,
,
a cura di Ilaria Catalano
Per saperne di piu' su di me...

Email: Premi per inviare un messaggio di posta elettronica , ,



Articoli: 90 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




Skede: 1 Premi per andare all'elenco delle skede soggetti che ho compilato
Primo piano della bellissima attrice Serena Autieri durante la conferenza stampa  
(Premi per la FOTO Ingrandita)

Notte prima degli esami oggi

Pronti a rivivere l’emozione e la paura della notte più lunga della nostra vita

Id Article:10169 date 12 Ottobre 2006

Roma,  Stanno per tornare sul grande schermo i protagonisti di “Notte prima degli esami”, film rivelazione della scorsa stagione cinematografica, campione di pubblico e di incassi. Per tutti coloro che si sono appassionati alle loro storie ma anche per chi non ha visto il primo, ecco arrivare “Notte prima degli esami oggi” pronto a stupire chiunque si aspetti di vedere un sequel.
Alla regia di nuovo Fausto Brizzi, circondato dallo stesso cast di giovani attori, ad eccezione di Cristiana Capotondi, e da tre new entry rappresentate da Carolina Crescentini, Giorgio Panariello e Serena Autieri.
“Ci siamo sforzati di creare qualcosa d'innovativo. Mi spaventava l'idea di non riuscire a sorprendere il pubblico presentando qualcosa di prevedibile”, con queste parole Brizzi ha aperto la conferenza stampa che si è tenuta ieri presso il parco acquatico Zoomarine. “Abbiamo preso gli stessi ragazzi del film precedente, con le stesse caratteristiche e li abbiamo spostati di 20 anni, nel 2006, stabilendo un parallelismo tra gli anni '80 e oggi, tra il modo di comunicare di allora e quello attuale caratterizzato dall'uso di sms, chat e internet.” 

Il film è confezionato come il precedente, inizia con l'ultimo giorno di scuola e termina con la fatidica notte prima dell'esame di maturità. Il percorso di crescita di Luca, storia portante del film, interpretato da Nicolas Vaporidis, rimane lo stesso ma procede e si evolve in maniera del tutto diversa rispetto al primo. Perderà la testa per Azzurra (Carolina Crescentini), Il meraviglioso parco acquatico Zoomarine,sarà una delle location del nuovo film "Notte prima degli esami oggi"  
(Premi per la FOTO Ingrandita) addestratrice di delfini, una ragazza anticonvenzionale e trasgressiva che sconvolgerà totalmente la sua vita. La giovane attrice in soli due mesi ha imparato per l'occasione ad addomesticare realmente i delfini e il meraviglioso parco acquatico Zoomarine a Torvaianica, location dove lunedì si sono cominciate a girare le prime scene, farà da sfondo alla storia d'amore tra i due protagonisti. Maggiore rilievo verrà data anche alla famiglia di Luca, al padre Paolo (Giorgio Panariello), un uomo sopra le righe, un po' cialtrone, un eterno Peter Pan, un ruolo che il comico attore toscano sente vicino alle sue corde quando afferma “ Fausto in un'altra vita forse mi conosceva perché io sono un po' così”. Al posto del professore “carogna”, ci sarà Serena Autieri, la professoressa amica che tutti vorremmo avere, che nel corso della trama deluderà i ragazzi. 

A fare da cornice a questo nuovo progetto, ancora una volta corale, ci sarà sempre tanta musica, naturalmente di oggi e i Mondiali 2006, con la grande vittoria dell'Italia, che renderanno sempre più difficile la concentrazione degli studenti in vista dell'esame, man mano che si avvicina il giorno della finale.
L'uscita del film è prevista per il 14 febbraio, giorno di San Valentino a ricordare che si tratta di un film sull'amore negli anni 2000, un film sulle storie d'amore di oggi, “un po' meno romantiche e più incasinate”.


Ilaria Catalano