ERRORE 70
Permission denied D:\home\h555297.winp026.arubabusiness.it\romalocale.it\public\System\Contatori\ContatoreVisite.txt

Comandi

Immagine logo sito
Issue111 del 17/09/2007 Year: 2007 ID: 86 Martedi 13 Novembre 2018, ore 09:02

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Municipio XII , SkSoggetto:Europa , Tipo Articolo:Articoli Vari ,
,
a cura di Laura Petringa
Per saperne di piu' su di me...

Email: Premi per inviare un messaggio di posta elettronica , ,



Articoli: 147 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




immagine Eur  
(Premi per la FOTO Ingrandita)

Manifestazioni all’Eur: si cambia registro

Nuove regole per le manifestazioni con la direttiva n.33 della Giunta Municipale

Id Article:10171 date 13 Ottobre 2006

Roma, Niente più vetrine rotte e problemi di ordine pubblico, dopo la grande problematica causata dal G8 , le manifestazioni all'Eur seguiranno regole precise. La Giunta del XII Municipio ha approvato con la direttiva n.33 che non saranno più accordate concessioni di suolo pubblico a tutte quelle manifestazioni che prevedano presenze commerciali. Precisamente viene esposta nei seguenti termini: Si impegnano gli organi competenti a :."… non accordare concessioni di suolo pubblico e provvedimenti di disciplina alternativa del traffico alle richieste riguardanti le manifestazioni di qualsiasi natura, situate nel territorio dell'EUR (…), in aree di proprietà comunale, che comprendano al loro interno presenze commerciali, anche occasionali, nel caso interessino la sede stradale, fatte salve quelle ricomprese negli elenchi di cui alla normativa vigente". Il tutto è stato fatto nell'ambito più ampio del nuovo piano regolatore del Comune, che ha inserito l'Eur all'interno della Città Storica.Si vogliono privilegiare manifestazioni di qualità, culturali,questo è quanto viene espresso dal Presidente Patrizia Prestipino:

 "L'Eur è di fatto parte della città storica ed è necessario preservarne il pregio paesaggistico, Ss.Pietro e Paolo  
(Premi per la FOTO Ingrandita) architettonico e urbanistico. Per questo motivo riteniamo opportuno che ogni manifestazione che si svolga in questa area debba rispettare uno standard di qualità, sia dal punto di vista culturale e sia per quanto riguarda il rispetto dello straordinario ed unico scenario architettonico che rappresenta".
 Anche Santoro,Assessore all'Urbanistica del Municipio Roma XII , promotore del provvedimento,si esprime in termini di valorizzazione: "credo fortemente che tutti i progetti che l'amministrazione comunale sta portando avanti, tra cui il nuovo Centro Congressi, il Velodromo e la nuova rete dei filobus, siano il segnale del cambiamento che attraversa questa parte di città. In questo cambiamento il Municipio ci sarà in modo fattivo e collaborativo " conclude Santoro "e la nuova sinergia tra Eur Spa, Associazione Commercianti e Municipio XII va appunto in questa direzione: tutti gli eventi che si organizzeranno dovranno avere come unica cornice e come unico sfondo l'architettura dell'Eur. "

Laura Petringa