ERRORE 70
Permission denied D:\home\h555297.winp026.arubabusiness.it\romalocale.it\public\System\Contatori\ContatoreVisite.txt

Comandi

Immagine logo sito
Issue111 del 17/09/2007 Year: 2007 ID: 86 Giovedi 15 Novembre 2018, ore 20:54

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Municipio XII , SkSoggetto:Municipio XII , Tipo Articolo:Articoli Vari ,

a cura di I. G.

La locandina dell'evento  
(Premi per la FOTO Ingrandita)

E’ tempo di vivere la natura!

Domenica prossima RomaNatura organizza una giornata tra percorsi verdi, prodotti tipici e degustazioni

Id Article:10189 date 16 Ottobre 2006

Roma, Domenica 22 ottobre è il momento di ri-scoprire la natura con la manifestazione “Autunno in Riserva, i parchi a tavola”. L'evento, promosso RomaNatura, l'Ente Regionale per la Gestione del Sistema delle Aree Naturali Protette nel Comune di Roma, partirà alle 10,00 e terminerà al calar del sole.
Una giornata per grandi e piccini dedicata alla promozione delle produzioni di qualità delle aree naturali protette con degustazioni, laboratori, ed una mostra-mercato dei produttori biologici della Capitale.
Nel corso della manifestazione verrà inaugurato il percorso naturalistico audio-guidato: un kit realizzato da Roma Natura per “prendere per mano” i visitatori per una visita alla riserva. Accompagnati dai Guardia parco dell'Ente sarà inoltre possibile effettuare visite guidate al sentiero natura della Valle di Perna, cuore della manifestazione.

Oltre al percorso naturalistico sono in programma numerose attività all'interno delle strutture produttive presenti: dalla visita al caseificio,da cui esce il caciofiore, formaggio tipico della riserva preparato con caglio di cardo selvatico, alla raccolta e spremitura delle olive, alla guida alla scoperta della flora fungina con mostra micologica ed escursione alla scoperta del mondo dei funghi.
Per i più piccoli invece è prevista giornata a “porte aperte” nella fattoria educativa con i laboratori del pane, dell'olio e la visita agli animali della fattoria.
.
Entro venerdì è inoltre possibile prenotare - 06/50.70.453 - il pranzo(a pagamento) preparato dalla cooperativa agricola.
L'appuntamento per tutti è presso l'Azienda Agricola “Cooperativa Agricoltura Nuova” e presso la Casa del Parco, via Valle di Perna 315
Per ulteriori informazioni http://www.romanatura.roma.it/


I. G.