ERRORE 70
Permission denied D:\home\h555297.winp026.arubabusiness.it\romalocale.it\public\System\Contatori\ContatoreVisite.txt

Comandi

Immagine logo sito
Issue111 del 17/09/2007 Year: 2007 ID: 86 Domenica 18 Novembre 2018, ore 01:58

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Comune di Roma , SkSoggetto:Comune di Roma , Tipo Articolo:Cronaca ,
,
a cura di Laura Petringa
Per saperne di piu' su di me...

Email: Premi per inviare un messaggio di posta elettronica , ,



Articoli: 147 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




Incidente Metro A  
(Premi per la FOTO Ingrandita)

Tutte le news sull'incidente della metro A

Il nostro giornale, costernato da quanto accaduto a Roma, riporta in breve tutte le news sull'incidente

Id Article:10197 date 17 Ottobre 2006

Roma, Costernati da quanto accaduto a Roma, riportiamo in breve le notizie più importanti dell'accaduto riprendendo le fonti Ansa,nella speranza di poter essere utili a tutta la cittadinanza.

E' ancora incerto il numero delle vittime:
secondo al Prefettura il bilancio al momento e' di una donna morta e di circa 110 feriti, dei quali cinque gravi. E' deceduta la trentenne di Frosinone - Alessandra Lisi, ricercatrice - mentre si rincorrono dunque conferme e smentite riguardo alla morte di una seconda persona.

Il macchinista del treno della metro che ha tamponato un altro convoglio avrebbe una prognosi di 10 giorni. L'uomo, è ricoverato nel policlinico Casilino, secondo quanto si apprende da fonti investigative, e viene interrogato dal pm della procura di Roma Elisabetta Ceniccola. Per ricostruire la dinamica dell'incidente gli investigatori acquisiranno la scatola nera del treno che ha urtato quello fermo. 
A tamponare il convoglio della metro A, secondo quanto si e' appreso, sarebbe stato uno dei nuovi treni Caf, vetture messe da poco in circolazione sulla linea e con tecnologia all'avanguardia, di fabbricazione spagnola, che sostituiranno gradualmente l'attuale flotta della metropolitana .

Il Prefetto Achille Serra:
ha tenuto a sottolineare che la macchina dei soccorsi ha funzionato. La piazza e' stata isolata, con ripercussioni sul traffico nella zona. La linea A della metro e' stata chiusae sono state attivate navette sostitutive.
Le persone che erano rimaste intrappolate tra le lamiere sono state tutte estratte dai vigili del fuoco. Non vi sono dunque più feriti bloccati nei treni 


Secondo il 118:
2 MORTI, 4 CODICI ROSSI, 200 SOCCORSI
  Questo il bilancio del 118 che ha allertato, per accogliere i feriti, gli ospedali San Giacomo,Policlinico Umberto I, Policlinico Tor V ergata, Sant'Andrea, Celio, San Camillo, Policlinico Casilino.

MINISTRO BIANCHI: INCHIESTA AMMINISTRATIVA "
Sarà disposta un'inchiesta amministrativa", e i magistrati stanno già sotto al lavoro. Lo ha spiegato il ministro dei Trasporti, Alessandro Bianchi, giunto a Piazza Vittorio dopo il tamponamento tra due convogli della metropolitana della linea A di Roma. Il ministro non ha confermato la presenza di un semaforo rosso né di una seconda vittima. Bianchi ha lasciato il luogo dell'incidente per recarsi in ospedale dove sono stati ricoverati i feriti.

UNA TENDA DEL 118 IN PIAZZA VITTORIO 
Una tenda per prestare i soccorsi ai feriti è stata allestita in Piazza Vittorio nei pressi dell'ingresso della stazione della metropolitana. Il personale ed i volontari intervenuti sul posto stanno prestando le cure alle persone ferite. Tutta la zona di piazza Vittorio è transennata dalle forze dell'ordine. Il traffico nelle aree adiacenti è praticamente paralizzato. 

CORDOGLIO DI NAPOLITANO PER LE VITTIME 
"Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, segue con partecipazione le drammatiche notizie dell'incidente nella metropolitana di Roma. Colpito dalle dimensioni della tragedia, il Capo dello Stato ha espresso, nei primi contatti con l'Amministrazione Comunale e con la Prefettura della Capitale, i suoi sentimenti di cordoglio per le vittime e di vicinanza ai numerosi feriti".

IL GOVERNO RIFERIRA' NEL POMERIGGIO IN AULA I
l governo terrà un'informativa nell'Aula della Camera questa sera alle 19 sull'incidente nella metropolitana di Roma con la speranza che il numero delle vittime resti inalterato, riporteremo i nuovi aggiornamenti.

Laura Petringa