Comandi

Immagine logo sito
Issue114 del 20/10/2018 Year: 2018 ID: 6 Lunedi 17 Dicembre 2018, ore 14:35

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Comune di Roma , SkSoggetto:Comune di Roma , Tipo Articolo:Eventi ,
,
a cura di Laura Petringa
Per saperne di piu' su di me...

Email: Premi per inviare un messaggio di posta elettronica , ,



Articoli: 147 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




Harrison Ford atteso stasera  
(Premi per la FOTO Ingrandita)

Ore di lutto per la Festa del cinema

Stasera attesi Harrison Ford e Robert De Niro, protagonista del party di domani.

Id Article:10217 date 20 Ottobre 2006

Roma, Per onorare il lutto cittadino la Festa del Cinema si fermerà oggi dalle 9 alle 17, con relativo annullamento di tutti gli eventi mondani.
Stasera comunque verrà assegnato il PMQ Award , il Premio Ufficiale della Festa, che sarà conferito al miglior agente o al miglior menager.
Grande attesa per Harrison Ford e Robert De Niro, vero protagonista della serata, che sarà poi ospite d'onore al Party di Piazza di Spagna domani 21 ottobre.

Oggi i giornali lasciano più spazio alle pellicole, le quali portano a riflettere sul tema della famiglia e del rapporto con i padri, in particolare con le proiezioni de 'Dopo il matrimonio' di Susanne Bier e 'Viaggio segreto' di Roberto Ando', molto apprezzati dalla critica. 

Tra le altre proiezioni ricordiamo 'Il mondo addosso' , documentario di Costanza Quatriglio a cui dà grande spazio il Messaggero, la tematica tocca l'immigrazione nella città di Roma, tra gioie e disperazioni. 

A poche ore dalla fine della kermesse, ecco il  toto-Marc'Aurelio, chi vincerà? 

I quattro film attualmente favoriti sono :

'L'aria salata' di Alessandro Angelini, con il grande Giorgio Pasotti (nei panni del figlio ) e Giorgio Colangeli (nel ruolo del padre ritrovato in galera dopo molti anni), Giorgio Pasotti  
(Premi per la FOTO Ingrandita)  

'After this our exile', che segna il ritorno dopo quasi vent'anni del maestro hongkonghese Patrick Tam, 

'This is England' film autobiografico dell'ex skinhead Shane Meadows

e 'Mon Colonel', di Laurent Herbiet sceneggiato da Costantin Costa Gravs

Per ora l'interpretazione di Colangeli è stata considerata una vera rivelazione.

Ieri sera grande folla per le presentazioni di Bertolucci e Bellocchio,che dopo la proiezione di  «Sorelle» di Bellocchio (e «Histoire d'eaux» di Bernardo Bertolucci si sono fermati alla conferenza sul tema dell a Provincia.

Bernardo Bertolucci vicino a Marco Bellocchio commenta nella sala piccola dell'Auditorium: «Il film di Marco è bellissimo. Mi ha quasi commosso, lo sento familiare, anche mio , non solo suo»., sul tema «Quelli che vanno e quelli che restano».

Tra le riflessioni sulla vita riportata in ambito cinematografico, commenta Bertolucci: «Il destino di chi nasce in provincia è quello di odiare la provincia e i suoi orribili valori. Magari, però, dopo trenta anni pensa che la provincia sia l'unico posto dove sia possibile vivere».


Laura Petringa