Comandi

Immagine logo sito
Issue115 del 21/10/2018 Year: 2019 ID: 2 Mercoledi 19 Giugno 2019, ore 06:09

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Municipio XII , SkSoggetto:Europa , Tipo Articolo:Cronaca ,
,
a cura di Laura Petringa
Per saperne di piu' su di me...

Email: Premi per inviare un messaggio di posta elettronica , ,



Articoli: 147 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




ospedale S.Eugenio  
(Premi per la FOTO Ingrandita)

E' certa la divisione C.T.O –S.Eugenio

Il progetto di fusione non ci sarà, i Fondi erano sono stati stanziati, ora le cifre diminuiscono drasticamente

Id Article:10226 date 23 Ottobre 2006

Roma, È stata definitivamente abbandonata l'idea della fusione delle due strutture, S.Eugenio e C.T.O., che dovevano staccarsi dalle istituzioni, ed ora si cerca da parte della Regione e della Asl Roma C una nuova fonte di denaro per far si che le due strutture si riqualifichino separatamente. 
Si trattava di  50 milioni di euro stanziati per il precedente progetto, soldi che non sono arrivati e si son persi nelle fasi decisionali.
Secondo la Cgil si sarebbe trattato di una fusione a scopo puramente finanziario.
I due Ospedali ora sono in cerca di un nuovo progetto , questa volta in autonomia, si parla di c.a 25 milioni di Euro per il S.Eugenio che possono esser tratti in parte dalla Asl,in parte dai finanziamenti statali o regionali. 
mentre per  il C.T.O. parliamo  di cifre minori, 6 o 7 milioni di euro, ed eventuali successivi finanziamenti.
In questo momento però le strutture risultano carenti , le liste d'attesa molto lunghe e diversi i casi di pazienti costretti a rivolgersi ad altre strutture per abbreviare i tempi di attesa.
Si saprà nei prossimi mesi quali siano le reali intenzioni di ristrutturazione degli edifici, e di conseguenza, quando l'area potrà avvalersi di un ospedale funzionante a tutti gli effetti.




Laura Petringa