ERRORE 70
Permission denied D:\home\h555297.winp026.arubabusiness.it\romalocale.it\public\System\Contatori\ContatoreVisite.txt

Comandi

Immagine logo sito
Issue111 del 17/09/2007 Year: 2007 ID: 86 Martedi 20 Novembre 2018, ore 13:38

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Municipio XI , SkSoggetto:Garbatella , Tipo Articolo:Articoli Vari ,
,
a cura di Ilaria Catalano
Per saperne di piu' su di me...

Email: Premi per inviare un messaggio di posta elettronica , ,



Articoli: 90 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




Skede: 1 Premi per andare all'elenco delle skede soggetti che ho compilato
Discorso di apertura del Presidente dell'XI Municipio Andrea Catarci in occasione del convegno Internazionale Sviluppo Locale Solidale  
(Premi per la FOTO Ingrandita)

Andrea Catarci alla Casa del Municipio

Intervento del Presidente dell’XI Municipio in occasione del Convegno Internazionale

Id Article:10239 date 27 Ottobre 2006

Roma,  Presso la Casa del Municipio “Urban Center Roma XI”, il 26 e 27 ottobre, si sono svolte due giornate dedicate al Convegno Internazionale “Sviluppo Locale Solidale. Il ruolo degli incubatori di imprese sociali”.
L'incontro, che celebra il primo anno di attività di Inverso -incubatore di imprese sociali di Roma- mira ad aggiornare missione e senso di tali operatori economici, per tener conto del loro contributo alla formazione di un modello di sviluppo differente che può portare alla costruzione di un'altra economia. 

L'apertura della seconda giornata è stata affidata all'intervento di Andrea Catarci, Presidente dell'XI Municipio il quale ha dichiarato che “ l'Urban Center è un luogo simbolo per Garbatella, un luogo d'incontro che per anni, come mercato, è stato centro della vita sociale del quartiere e ora si tenta di rivalutarlo. Si tratta di un luogo di riqualificazioni e di trasformazioni urbanistiche che incontrano il territorio e il dialogo dei cittadini”.
La sede si presenta come un osservatorio sui cambiamenti urbani della circoscrizione,dedicata al racconto del divenire attraverso i progetti e i cantieri. Il suo compito è di costruire quadri di conoscenza sulle attività previste e in atto nel territorio dell'XI Municipio. 

Il Presidente ha proseguito nel suo discorso elogiando il lavoro del sindaco Veltroni e la rivalutazione della città di Roma sotto il profilo del turismo, il settore dell'industria e le strutture di servizi. “Ma in questa città così perfetta”, ha proseguito “Le periferie non sono legate a tale crescita, le disuguaglianze aumentano e per una parte della popolazione vivere risulta difficile. L'attenzione politica e sociale in questi quartieri non deve mai cadere e Roma non può continuare a crescere a due velocità distinte. Il problema delle periferie, attualmente presente, deve essere risolto.”



Ilaria Catalano