ERRORE 70
Permission denied D:\home\h555297.winp026.arubabusiness.it\romalocale.it\public\System\Contatori\ContatoreVisite.txt

Comandi

Immagine logo sito
Issue111 del 17/09/2007 Year: 2007 ID: 86 Giovedi 15 Novembre 2018, ore 23:03

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Municipio XII , SkSoggetto:Prato Smeraldo-Fonte Meravigliosa , Tipo Articolo:Articoli Vari ,

a cura di I. G.

I pilotis senza auto a via Cerva  
(Premi per la FOTO Ingrandita)

Parcheggio vietato…per sempre

Dopo l’incendio doloso del mese scorso è scattato il divieto di parcheggio sotto i palazzi di via Cerva.

Id Article:10241 date 27 Ottobre 2006

Roma, Una soluzione radicale ma necessaria. E' stata tanta la paura quando i piromani hanno appiccato fuoco a due auto sotto i pilotis, con le fiamme che, dopo aver distrutto l'appartamento al primo piano, sono arrivate a lambire il terzo.

I vigili del fuoco, dopo un sopralluogo, hanno emesso un chiaro divieto: i pilotis - i grandi piloni portanti sotto i palazzi -  non sono assolutamente adatti per ospitare delle macchine, o si mette a norma tutta la zona o si parcheggia fuori.

“Ci siamo presi davvero uno spavento – racconta una condomina – e secondo me i vigili del fuoco hanno ragione: il soffitto non è coibentato, ci sono i tubi del gas, i lavori da fare sarebbero davvero molti e onestamente credo che ce ne siano di più urgenti al momento. E poi non è sicuro: la casa al primo piano per fortuna era disabitata,altrimenti non voglio pensare a cosa poteva succedere….”

E la vox populi la dà ragione: “Sono in molti a pensarla come me - prosegue – inoltre ci sarebbe da risolvere un altro problema: qui sotto non c'è posto per tutti, che senso ha pagare i lavori se poi bisogna, nella migliore delle ipotesi, fare i turni?: io, e come me molti altri, preferisco parcheggiare un po' più lontano ma non avere nessuno sulla coscienza: meglio tutelare la vita umana che avere il parcheggio sotto casa”.

La situazione per ora è questa e gli abitanti sembrano averla accettata: in tutta via Cerva non c'è una sola auto parcheggiata sotto i pilotis.


I. G.