ERRORE 70
Permission denied D:\home\h555297.winp026.arubabusiness.it\romalocale.it\public\System\Contatori\ContatoreVisite.txt

Comandi

Immagine logo sito
Issue111 del 17/09/2007 Year: 2007 ID: 86 Giovedi 15 Novembre 2018, ore 12:26

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Comune di Roma , SkSoggetto:Comune di Roma , Tipo Articolo:Articoli Vari ,
,
a cura di Ilaria Catalano
Per saperne di piu' su di me...

Email: Premi per inviare un messaggio di posta elettronica , ,



Articoli: 90 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




Skede: 1 Premi per andare all'elenco delle skede soggetti che ho compilato

E’ alle porte la XVII Rassegna del Mare

Appuntamento in Campidoglio per la consegna dei doni agli studenti di Tunisi

Id Article:10267 date 7 Novembre 2006

Roma, L'incontro di ieri nella Piccola Promoteca in Campidoglio ha dato il via alla XVII Rassegna del Mare che si terrà dal 10 al 14 novembre prossimo.
All'evento hanno partecipato gli alunni dell'Istituto “Carlo Levi” e dell'Istituto “Viale Adriatico”, del IV Municipio, permettendo lo scambio di doni, con l'On. Mirko Coratti, Presidente del Consiglio Comunale, che saranno poi consegnati agli studenti di Tunisi, in occasione di una delle tappe della nave su cui quest'anno si svolgerà la rassegna.

Questa manifestazione, organizzata dall'associazione Mareamico, è realizzata sotto l'alto Patrocinato della Repubblica Italiana e con il Patrocinio di molti Ministeri tra cui quello dell'Ambiente, della Tutela del Territorio e del Mare. E' una occasione per trattare i problemi legati al mare e quest'anno i temi principali, sui quali interverranno i maggiori esponenti universitari e politici, riguardano il Mediterraneo, il turismo,la crocieristica e la tutela delle aree protette. Il tutto avverrà su una nave da Crociera che partirà da Civitavecchia il 10 novembre e farà tappa a Palermo, Tunisi e Malta, e sulla quale, per la prima volta, si terranno i numerosi convegni che animeranno i quattro giorni di navigazione .

La cooperativa “Le mille e una notte” ha curato la partecipazione delle scuole di Roma alla Rassegna del Mare, con la convinzione che possa rappresentare una esperienza di crescita personale, oltre che un'occasione per favorire la socializzazione e l'integrazione dei minori svantaggiati. Inoltre durante la manifestazione sono stati organizzati alcuni incontri sulle tematiche dell'ecologia, atti a sensibilizzare i ragazzi su questo tema, indirizzandoli in futuro verso le scelte più giuste. L'obiettivo della rassegna è infatti anche quello di evidenziare l'importanza della salvaguardia dell'ambiente marino impegnandosi a trovare soluzioni alle problematiche attuali.


Ilaria Catalano