Comandi

Immagine logo sito
Issue115 del 21/10/2018 Year: 2019 ID: 2 Mercoledi 19 Giugno 2019, ore 06:09

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Municipio XII , SkSoggetto:Europa , Tipo Articolo:Appuntamenti ,
,
a cura di Lorenzo D'albergo
Per saperne di piu' su di me...

Email: Premi per inviare un messaggio di posta elettronica , ,



Articoli: 100 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




Skede: 1 Premi per andare all'elenco delle skede soggetti che ho compilato
Viale e Palazzo dei Congressi    
(Premi per la FOTO Ingrandita)

“Più libri, più liberi”

La piccola e media editoria si riunisce al Palazzo dei Congressi per discutere di blog ed e-book

Id Article:10279 date 10 Novembre 2006

Roma,
Più di 40.000 visitatori, quasi 400 espositori ed oltre 200 tra incontri e dibattiti. Questi alcuni dei dati dell'edizione 2004 di “Più libri, più liberi”. La quinta si svolgerà dal 7 al 10 dicembre al Palazzo dei Congressi e presenterà una ghiotta novità per chiunque ami navigare su internet. Da quest'anno ci sarà anche una sezione dedicata al Blog, vero nuovo media del nuovo millennio.

Organizzata dall'AIE (Associazione Italiana Editori), con il sostegno del Comune di Roma, sempre in prima linea per quanto riguarda arte e cultura, del Ministero della Pubblica Istruzione ed il Ministero dei Beni Culturali, la quinta edizione di “Più libri, più liberi” avrà come tema centrale la “rete”. Infatti, oltre al già citato blog, si sta sviluppando sempre più velocemente anche la diffusione di libri digitali,o e-book. Utilizzati soprattutto nelle università, in sostituzione dei libri cartacei, i libri digitali creano però una frattura nell'opinione pubblica. Li preferiscono senza ombra di dubbio le nuove generazioni, figlie di internet, mentre chi è cresciuto prima dell'avvento della grande rete preferisce il fascino del libro cartaceo.

Per discutere di blog e e-book, la manifestazione ospiterà “Più blog”, evento realizzato dall'associazione Culturale Asiciao in collaborazione con RaiNet e Biblioteche di Roma. “Più blog” sarà il contenitore di due “talk-show” quotidiani, aventi per tema l'interazione tra nuovi media e mondo dell'editoria, durante i giorni di fiera. Perché “Più libri, più liberi” è anche una fiera del libro, dove chiunque potrà trovare un libro a sua misura, tra gli oltre 50.000 in vendita.



Lorenzo D'albergo