ERRORE 70
Permission denied D:\home\h555297.winp026.arubabusiness.it\romalocale.it\public\System\Contatori\ContatoreVisite.txt

Comandi

Immagine logo sito
Issue111 del 17/09/2007 Year: 2007 ID: 86 Giovedi 15 Novembre 2018, ore 20:55

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Municipio XI , SkSoggetto:Municipio XI , Tipo Articolo:Articoli Vari ,
,
a cura di Ilaria Catalano
Per saperne di piu' su di me...

Email: Premi per inviare un messaggio di posta elettronica , ,



Articoli: 90 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




Skede: 1 Premi per andare all'elenco delle skede soggetti che ho compilato
Il Presidente dell'XI MUnicipio, Andrea Catarci, presente alla conferenza stampa per sostenere il progetto di solidarietà "Bambini a Colori"  
(Premi per la FOTO Ingrandita)

La solidarietà vive tra i disegni dei bambini

“Bambini a Colori”:un progetto per alleviare il dolore dei più piccoli

Id Article:10293 date 13 Novembre 2006

Roma, “Bambini a Colori” è una iniziativa organizzata da Cogest Italia atta a sensibilizzare i bambini sul tema della solidarietà e a raccogliere fondi da destinare all'“Associazione RIDERE PER VIVERE”, per finanziare la presenza di Clowndottori presso il reparto di Neuroriabilitazione dell'ospedale pediatrico Bambin Gesù presidio di Palidoro. Il 7 ottobre il tour Bambini a Colori è giunto presso il Centro Commerciale i Granai con una grande festa che ha visto la partecipazione di numerosi bambini e di Cristina D'Avena come madrina dell'evento.

I bambini di tutte le scuole elementari dell'XI Municipio, hanno aderito al progetto realizzando disegni volti ad esprimere il loro modo di “sentire” i valori della solidarietà e del rapporto con gli altri. Alcuni di essi sono stati scelti per la realizzazione di un calendario che sarà disponibile presso i Granai dal 15 novembre al 6 gennaio con un piccolo contributo di 5 euro. L'iniziativa giunta al suo secondo anno, ha visto l'ampliamento del numero di scuole partecipanti e si pone inoltre l'obiettivo di superare i 16.000 euro raccolti con lo scorso calendario.
Nella conferenza stampa che si è tenuta questa mattina in Campidoglio,erano presenti tutti coloro che hanno organizzato la manifestazione e Andrea Catarci, Presidente dell'XI Municipio, ci ha tenuto a sottolineare che “si è lavorato con i Granai per coinvolgere tutte le scuole elementari della Circoscrizione le quali hanno risposto con grande entusiasmo all'iniziativa e ci proponiamo l'obiettivo economico di raggiungere i 20.000 euro con la vendita del calendario”.

Presente all'incontro anche il dottor Leonardo Spina, detto Spinò, un clown-dottore appassionato al proprio lavoro: “Noi cambiamo le emozioni negative. E' un intervento di ascolto, di attenzione calibrato su ogni bambino. Fare il clown-dottore è un mestiere, una professione che stiamo cercando di rivalutare”. Sosteniamo quindi questo progetto per ampliare il servizio dei clown-dottori e alleviare così il dolore dei piccoli malati.
 

Ilaria Catalano