ERRORE 70
Permission denied D:\home\h555297.winp026.arubabusiness.it\romalocale.it\public\System\Contatori\ContatoreVisite.txt

Comandi

Immagine logo sito
Issue111 del 17/09/2007 Year: 2007 ID: 86 Giovedi 15 Novembre 2018, ore 20:56

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Municipio XI , SkSoggetto:Montagnola , Tipo Articolo:Articoli Vari ,
,
a cura di Sara Gullace
Per saperne di piu' su di me...

Email: Premi per inviare un messaggio di posta elettronica , ,



Articoli: 54 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




andrea catarci  
(Premi per la FOTO Ingrandita)

Tor Marancia, al via "Sport a scuola"

Il Municipio XI e il centro comunale Wellness Town insieme per un’iniziativa sportivo – culturale rivolta a bambini ed anziani.

Id Article:10295 date 13 Novembre 2006

Roma,
È nato in questi giorni “Sport a Scuola”, un progetto fortemente voluto dal Municipio di Roma XI e reso possibile grazie alla collaborazione del centro sportivo comunale Wellness Town di Viale Tor Marancia. Gli alunni della scuola elementare Mappamondo e gli ospiti del centro anziani San Michele, potranno avvalersi, tutti i giorni, di impianti sportivi sia interni che esterni: via libera, quindi, a calcetto, pallavolo, basket, tennis e quant'altro di ricreativo offre il Wellness Town. Per i partecipanti disabili è possibile divertirsi in piscina.
L'iniziativa, che si concluderà nel giugno 2007, al termine dell'anno scolastico, è pensata come un percorso educativo per offrire la possibilità a bambini ed anziani di avvicinarsi alla pratica sportiva, intesa come momento di confronto e di incontro al tempo stesso. Il Wellness Town ed il Municipio tengono a sottolineare l'importanza dell'impegno preso nei confronti di fasce della popolazione spesso trascurate come,appunto, i più piccoli ed i più grandi: tagliati fuori dai ritmi lavorativi, si ritrovano, troppo spesso, con poche iniziative a loro dedicate. “Sport a scuola” intende combattere proprio questa situazione per permettere di stare insieme in modo divertente e costruttivo.
Al Municipio XI sono molto orgogliosi di “Sport a scuola”, il Presidente Andrea Catarci ci tiene a sottolinearne gli intenti: “Abbiamo voluto costruire un iter educativo per la crescita culturale ed il benessere psicologico dei bambini e degli adulti coinvolti. Soprattutto – continua – siamo soddisfatti di avere coinvolto anche il centro anziani San Michele. Seguiremo gli sviluppi di quest'iniziativa: se avrà successo cercheremo di realizzarla anche in altre zone ed in altre realtà sociali. ”.
A Tor Marancia si prospetta una stagione all'insegna del benessere e del divertimento: speriamo prenda piede e possa avere seguito in altre occasioni.




Sara Gullace