Comandi

Immagine logo sito
Issue115 del 21/10/2018 Year: 2019 ID: 2 Sabato 19 Gennaio 2019, ore 22:52

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Cultura , SkSoggetto:Eventi culturali , Tipo Articolo:Arte a Roma ,
,
a cura di Laura Petringa
Per saperne di piu' su di me...

Email: Premi per inviare un messaggio di posta elettronica , ,



Articoli: 147 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




Patrizia Bonanzinga - Lavori in corso  
(Premi per la FOTO Ingrandita)

Mostra fotografica allo GNAM

"Lavori in corso" di Marina Bonanzinga fino al 21 dicembre

Id Article:10321 date 22 Novembre 2006

Roma, Curata da Angelandreina Rorro, apre la mostra fotografica “Lavori in corso” , inaugurata ieri alla Galleria Nazionale d'Arte Moderna.
Sin dal novembre 2005 la Galleria ha dedicato uno spazio espositivo alla fotografia, nell'atrio centrale.
L'autrice della mostra riporta nelle sue fotografie proprio i momenti di installazione delle mostre, e da qui il titolo Lavori in corso, una sorta di “dietro le scene”, che affascina sicuramente gli amanti dell'arte.
Le stanze vengono mostrate come dei cantieri , 200 immagini scelte su 1000 scattate, in cui gioca con gli spazi e con le luci.
L'autrice ha partecipato alla Seconda edizione del Festival Internazionale della fotografia di Pechino , oltre ad essere fotografa è anche critica, nata a Bolzano, rimase affascinata dalla Cina , dove  ha preso parte a diverse manifestazioni interculturali. 


Nelle fasce orizzontali di esposizione viene messa in risalto l'architettura della Galleria Nazionale d'Arte moderna, Pechino: foto Patrizia Bonanzinga  
(Premi per la FOTO Ingrandita) e riparte in questo modo il progetto che già la scorsa primavera aveva messo in risalto questo connubio tra arte e fotografia.
La particolarità della mostra sta nel senso di scomposizione della realtà , che mette in risalto la struttura della galleria, i ritratti e gli attrezzi utilizzati per le mostre.
Sarà possibile visitarla  sino al 21 dicembre 2006.

Dal 24 febbraio al 13 maggio 2007 verranno poi ospitate  alla GNAM più di 100 opere di Arturo Martini, celebrando i 60 anni dalla sua morte.

Per contattare LA Galleria Nazionale D'Arte Moderna
sita in Via delle Belle Arti 131,
è possibile contattare il numero 06322981

mail : gnam@arti.beniculturali.it




Laura Petringa