ERRORE 70
Permission denied D:\home\h555297.winp026.arubabusiness.it\romalocale.it\public\System\Contatori\ContatoreVisite.txt

Comandi

Immagine logo sito
Issue111 del 17/09/2007 Year: 2007 ID: 86 Domenica 18 Novembre 2018, ore 01:58

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Comune di Roma , SkSoggetto:Comune di Roma , Tipo Articolo:Cronaca ,
,
a cura di Laura Petringa
Per saperne di piu' su di me...

Email: Premi per inviare un messaggio di posta elettronica , ,



Articoli: 147 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




Le Reliquie di San Pio  
(Premi per la FOTO Ingrandita)

Ad Ostia folla per Le Reliquie di San Pio

Le reliquie nell'ambito della manifestazione 'Abbracciamo il futuro': oltre 1500 fedeli

Id Article:10335 date 27 Novembre 2006

Roma, Grazie all' iniziativa della Confraternita de I Cavalieri di Anco Marzio sono state esposte presso la chiesa di Santa Maria Regina Pacis le reliquie di San Pio da Pietrelcina.
Si è trattato di due guanti e alcune bende insanguinate che il Padre metteva sul costato per protezione delle stimmate avute il 20 settembre del 1918 , più un'ampolla contenente il sangue del Santo. 


Questo Evento, patrocinato dalla Regione Lazio, dalla Provincia di Roma, dal Comune di Roma, dal Coni e dalla Pro Loco Litorale Romano, e'stato organizzato per celebrare il cinquantenario dell'inaugurazione dell'ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo che è stata fortemente voluta dallo stesso Padre Pio,nel 1956. 


All'interno della parrocchia è stata allestita una mostra, ed una grande folla commossa ha partecipato alla Messa dopo l'adorazione. 


"La presenza delle reliquie di San Pio da Pietrelcina - ha spiegato don Pietro Bongiovanni,-coordinatore dei gruppi di preghiera per Padre Pio - vuole insegnare ad Ostia la necessità di ritrovare la fratellanza attraverso la preghiera”.
Una vera e propria folla che aumentava in continuazione, ed inoltre la commovente presenza di alcune persone che per 'intercessione del santo,sono guarite. Hanno offerto la loro testimonianza, a riprova del mistero e del miracolo della fede. Fino alla solenne processione che si è svolta nel bellissimo lungomare di Ostia.


Laura Petringa