ERRORE 70
Permission denied D:\home\h555297.winp026.arubabusiness.it\romalocale.it\public\System\Contatori\ContatoreVisite.txt

Comandi

Immagine logo sito
Issue111 del 17/09/2007 Year: 2007 ID: 86 Martedi 20 Novembre 2018, ore 13:37

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Municipio XII , SkSoggetto:Municipio XII , Tipo Articolo:Articoli Vari ,
,
a cura di Gianpiero Del Monte
Per saperne di piu' su di me...

, ,



Articoli: 45 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




Le aree verdi di Casal Brunori sono abbandonate e lasciate troppo spesso nell'incuria  
(Premi per la FOTO Ingrandita)

Verde a Casal Brunori:i cittadini protestano

L'Associazione Vivere In raccoglie le istanze locali. Le risposte delle autorità pubbliche

Id Article:10336 date 27 Novembre 2006

Roma, Aree verdi lasciate all'abbandono e ridotte a discariche in una zona nuova e dai recenti insediamenti che avrebbe bisogno di maggiore attenzione e vigilanza. 
Sono le questioni sollevate dagli abitanti di Casal Brunori e raccolte dall'Associazione Vivere In che chiede ripetutamente al Comune e al Municipio XII gli interventi necessari.
 Lo sfalcio dell'erba e la manutenzione delle aree a verde pubblico, dicono i cittadini locali, non sono eseguiti con continuità e ciò le rende inutilizzabili a causadell'erba folta.
 Il Servizio Giardini del Comune, che ha l'incarico di occuparsi del problema, ha affermato che le aree in questione sono interessate dallo scarico abusivo di materiali inerti e ingombranti per cui occorre coinvolgere l'AMA e ha ribadito che i lavori di pulizia e manutenzione sono puntualmente eseguiti nei dintorni. 


Anche le competenti autorità del Municipio XII rilevano di essereintervenute. Tuttavia gli abitanti della zona fanno notare che l'area verde tra Casal Brunori e Mostacciano versa in uno stato di grave degrado e per mesi vi sono rimasti materassi,coperte e suppellettili a ridosso di balle di fieno in putrefazione
L'Associazione Vivere In ha rilevato che sin dall'inizio del 2005 era stato segnalato il problema al Municipio XII. L'area è interessata dal tracciatodi una vecchia strada romana e avrebbe dovuto essere sistemata con gli eventuali reperti ritrovatiAi lati di essa avrebbero dovuto essere piantati dei pini marittimi a partire dall'imbocco della viaPontina. 


Reti, porte edetriti vari hanno ricoperto anche la striscia verde tra il lato sud di Mostacciano, la Pontina e via Cortese. Alla strada di cantiere realizzata per la costruzione del quartiere e lasciata aperta al transito, hanno facilità di accesso vari automezzi. In via Micheletti l'area utilizzata come punto di accesso dai mezzi del Servizio Giardini è occupata molto spesso da autovetture in sostamentre cespugli di erba alta impediscono di fruire anche dell'area verde all'altezza del parcheggio di via Brasini. E' necessario che i cittadini e le autorità pubbliche si
incontrino per affrontare i problemi.


Gianpiero Del Monte