ERRORE 70
Permission denied D:\home\h555297.winp026.arubabusiness.it\romalocale.it\public\System\Contatori\ContatoreVisite.txt

Comandi

Immagine logo sito
Issue111 del 17/09/2007 Year: 2007 ID: 86 Martedi 13 Novembre 2018, ore 09:01

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Provincia di Roma , SkSoggetto:Provincia di Roma (zona Sud-Castelli) , Tipo Articolo:Articoli Vari ,
,
a cura di Massimiliano Baldolini
Per saperne di piu' su di me...

Email: Premi per inviare un messaggio di posta elettronica , ,



Articoli: 43 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




L'energia del sole permette un notevole risparmio energetico ed inoltre la tutela dell'ambiente.  
(Premi per la FOTO Ingrandita)

Energia dal sole

La Comunità montana dei Castelli emette un bando nell’ambito del progetto "Il Sole dei Castelli" per la promozione di comportamenti di sostenibilità energetica nel territorio, dando l’opportunità di ottenere un Solar Check.

Id Article:10341 date 29 Novembre 2006

Secondo il rapporto, commissionato dal ministero dell'Ambiente tedesco, entro il 2050 l'Europa potrebbe ottenere la quasi totalità del fabbisogno energetico da fonti pulite. Per puntare a questo risultato, secondo i fisici Gerhard Knies e Franz Trieb, bisognerebbe sfruttare il solare termodinamico.

Questa fonte di energia alternativa non necessita dei consueti pannelli fotovoltaici che di solito vengono associati all'energia solare, ma del sistema termodinamico. Specchi posti su una superficie trattengono il calore che a sua volta riscalda ad altissime temperature un liquido o un gas che  sprigiona del vapore in grado di mettere in moto delle turbine. 

E' senza dubbio pregevole l'iniziativa della "Comunità Montana dei Castelli romani" che ha promosso un bando nell'ambito del progetto "il sole dei castelli" per far sì che i cittadini dispongano di questa energia pulita ed economica. Chiunque abiti nelle zone della Comunità Montana ha la possibilità di richiedere un Solar Check: un' analisi dei consumi energetici di un immobile (ad uso abitativo o produttivo),con il rilascio di una relazione finale sullo stato energetico dell'edificio e una descrizione degli interventi da attuarsi per ridurre i consumi energetici (riscaldamento dell'acqua, riscaldamento dell'ambiente, elettricità). Più della metà della spesa per l'intervento di analisi energetica è finanziata dalla Comunità Montana.

Massimiliano Baldolini