Comandi

Immagine logo sito
Issue114 del 20/10/2018 Year: 2018 ID: 6 Lunedi 17 Dicembre 2018, ore 14:35

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Comune di Roma , SkSoggetto:Prefettura di Roma , Tipo Articolo:Cronaca ,
,
a cura di Paola Ferraro
Per saperne di piu' su di me...

Email: Premi per inviare un messaggio di posta elettronica , ,



Articoli: 94 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




punto dove si trova la prefettura  
(Premi per la FOTO Ingrandita)

Crollo negli uffici della Prefettura

Due vigili sono finiti all'ospedale per il crollo di alcuni scaffali

Id Article:10367 date 8 Dicembre 2006

Roma, Due vigili urbani sono rimasti feriti, giovedi scorso negli uffici della Prefettura di Roma di via Ostiense 131 a seguito del crollo di uno scaffale dove erano riposti diversi faldoni. I due agenti si trovavano, verso le cinque e mezza, in una stanza al primo piano dell'Ufficio depenalizzazioni della Prefettura, cercando di mettere ordine, tra le migliaia di multe e ricorsi, quando uno scaffale di quattro metri è crollato, facendo cadere anche gli scaffali adiacenti.
Uno dei due agenti, del IV gruppo, è finito al Cto, per compressione toracica, l'altro si è rotto una clavicola e una spalla.

L'ufficio noto, per i circa 400 ricorsi che giungono ogni anno da parte degli automobilisti, in questi giorni a causa della mancanza di personale, vede impegnati circa quaranta agenti, che stanno facendo gli straordinari per salvare migliaia di verbali destinati, altrimenti, all'archiviazione.
A seguito dell'incidente il Prefetto Achille Serra, d'intesa con il Sindaco Walter Veltroni, achille serra e walter veltroni  
(Premi per la FOTO Ingrandita) ha istituito una commissione tecnica mista per accertare le cause dell'evento. I vigili del fuoco, intanto, hanno seguito controlli sulla stabilità dell'edificio, ed evacuato l'ufficio stampa dell'Atac a causa di una crepa nel muro.
Per la prefettura, potrebbe aver influito il crollo, i lavori fatti in un bar al piano terra dell'edificio, ma gia da alcune settimane il segretario aggiunto della Cisl Polizia Municipale denunciava il caos del sistema multe e la cattiva gestione di quest'ultime. I milioni di ricorsi, calcolati 'in carta', accumulati nell'edificio mettono a rischio i solai.

Nella giornata di ieri la Prefettura ha fatto sapere che, a seguito della temporanea impossibilità di accedere all'archivio, l'Ufficio ricorsi non potrà ricevere il pubblico nella giornata di lunedì 11 dicembre, fatte salve le audizioni già programmate dei ricorrenti che hanno chiesto di essere ascoltati personalmente.





Paola Ferraro