ERRORE 70
Permission denied D:\home\h555297.winp026.arubabusiness.it\romalocale.it\public\System\Contatori\ContatoreVisite.txt

Comandi

Immagine logo sito
Issue111 del 17/09/2007 Year: 2007 ID: 86 Martedi 21 Agosto 2018, ore 06:32

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Comune di Roma , SkSoggetto:Dal Campidoglio , Tipo Articolo:Il mondo degli animali ,
,
a cura di Laura Petringa
Per saperne di piu' su di me...

Email: Premi per inviare un messaggio di posta elettronica , ,



Articoli: 147 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




CIRINNA', CANILI ROMANI IN FESTA CON 'IO LIBERO!'  
(Premi per la FOTO Ingrandita)

Canili Romani in festa : “Io Libero”

Al Canile della Muratella sabato 16 e domenica 17 dicembre in v. della Magliana 856, dalle 10.00 al tramonto un incontro gioioso per i nostri piccoli amici a quattro zampe

Id Article:10388 date 16 Dicembre 2006

Roma, Sarà una vera e propria festa con esibizioni di giocolieri, spettacoli interattivi per bambini e rieducatori per consulenze, quella che si terrà al Canile della Muratella al fine di far comprendere ai piccoli e alle loro famiglie, l'importanza di dare la salvezza ad un cagnolino. 


Oltre 2000 ospiti si trovano nei canili romani, in cerca di famiglia, e lì sarà ripercorsa la loro storia , con foto,con storie spesso tristi di questi dolci animali in cerca di affetto.
La vita frenetica, il quotidiano, le nostre case, potrebbero essere riempite di un affetto mai conosciuto, da un momento all'altro, per donare e ricevere un amore davvero disinteressato.
“Io libero” dà il via alla campagna Ri- cucciami, dove verranno raccolte cucce inutilizzate, brandine, coperte, guinzagli e tutto ciò che può essere utile ai nostri teneri amici a quattro zampe per dar loro una vita migliore. 


Sono 50 i volontari che si mettono a disposizione ogni giorno in questi canili, per dare le cure necessarie alla sopravvivenza di molti cuccioli trovato dopo esser stati maltrattati , o peggio , abbandonati. E son proprio loro a dar vita a questi banchetti, ad associazioni, a raccolte per i diritti degli animali, che non sono solo un momento di gioco momentaneo ma un vero e proprio amico di cui prendersi cura per l'intera vita, con responsabilità ed amore, senza mai dimenticare che il loro affetto deve esser ricambiato anche da un impegno costante da parte nostra. 


Solo nel 2006 i cani entrati in canile sono stati 1630. Ne sono stati adottati 1422, dati simili a quello dello scorso anno. Fortunatamente le adozioni sono salite circa del 10 %, "Caneterapia" di Mauro Cervia  
(Premi per la FOTO Ingrandita) un dato importante, a cui dare ascolto e risonanza, grazie anche alle sterilizzazioni, sia dei cani che hanno fissa dimora, sia degli amici nei canili. Ciò significa meno cucciolate indesiderate e al contempo meno cani abbandonati. 


"Il Comune di Roma - ricorda Monica Cirinnà, delegata del Sindaco ai Diritti degli Animali - si batte da anni per i diritti degli animali, gestendo situazioni anche drammatiche. E in questo è stato generosamente aiutato dai romani che hanno sempre risposto positivamente ai nostri appelli. E invito quanti più cittadini a venire alla nostra festa della Muratella, per continuare ad aiutare economicamente i nostri amici sfortunati. Tengo a ricordare anche l' impegno e la costanza del 'piccolo grande esercito' di volontari e lavoratori dell'Associazione Volontari Canile di Porta Portese (AVCPP), che da anni cura, per conto dell'Ufficio Diritti degli Animali, la gestione dei canili romani". 


Proprio lo scorso mese l'uscita del libro “Caneterapia” , che nasce dall'amore del celebre veterinario Mauro Cervia, spiega come nessun altro animale sia in grado di donare affetto, di regalare momenti di gioia, di essere il nostro compagno di vita, quanto il cane.

"Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi."
George Gordon Lord Byron

Per qualsiasi informazione :
Associazione Volontari Canile di Porta Portese - Via Portuense 39 -
00153 Roma - tel.06/67.10.95.50
Codice Fiscale 96323560589


Laura Petringa