ERRORE 70
Permission denied D:\home\h555297.winp026.arubabusiness.it\romalocale.it\public\System\Contatori\ContatoreVisite.txt

Comandi

Immagine logo sito
Issue111 del 17/09/2007 Year: 2007 ID: 86 Martedi 20 Novembre 2018, ore 13:38

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Provincia di Roma , SkSoggetto:Regione Lazio , Tipo Articolo:Articoli Vari ,
,
a cura di Marco Antonelli
Per saperne di piu' su di me...

Email: Premi per inviare un messaggio di posta elettronica , ,



Articoli: 36 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




la conclusione dell'incontro con l'ambasciatore israeliano  
(Premi per la FOTO Ingrandita)

Marrazzo incontra Ghideon Meir

Il presidente della regione Lazio incontra l’ ambasciatore israeliano, per definire le linee di sviluppo delle relazioni.

Id Article:10396 date 18 Dicembre 2006

Roma,
Si è svolto a Roma l'incontro tra Marrazzo e Meir, da poco divenuto ambasciatore dello stato ebraico nel nostro paese. I due si sono confrontati a lungo sui temi centrali dello sviluppo, della cultura e dell'innovazione.
Il presidente della regione ha voluto sottolineare come in questo ultimo anno e mezzo, cioè da quando è al governo la sua giunta, la cooperazione tra il Lazio e Israele abbia prodotto risultati tangibili:dal “Percorso dei Giusti”, con gli studenti delle scuole protagonisti, alla stesura di protocolli firmati con Israele in campo scientifico, sanitario ed economico. “La Regione è a disposizione per continuare a fare come ha fatto finora, in un percorso di sviluppo dei rapporti tra i due territori” ha dichiarato a conclusione dell'incontro Marrazzo.

L'ambasciatore Meir,figura di spicco nella politica israeliana, ha voluto ribadire l'importanza di tali relazioni anche in una prospettiva futura, auspicando inoltre che possano diventare l'asse portante per la costruzione di un ponte di dialogo e confronto anche culturale tra Lazio, Italia e Israele.

Questo incontro rientra in una più ampia strategia attuata dalla regione Lazio negli ultimi tempi, tesa a creare rapporti internazionali sempre più proficui in maniera autonoma rispetto alla cornice nazionale; un percorso questo già intrapreso con successo da altre regioni italiane come la Lombardia o la Campania, intrapreso sia per promuovere i propri distretti industriali quanto per valorizzare e far conoscere la propria specificità culturale.

Marco Antonelli