ERRORE 70
Permission denied D:\home\h555297.winp026.arubabusiness.it\romalocale.it\public\System\Contatori\ContatoreVisite.txt

Comandi

Immagine logo sito
Issue111 del 17/09/2007 Year: 2007 ID: 86 Domenica 18 Novembre 2018, ore 01:59

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Provincia di Roma , SkSoggetto:Provincia di Roma , Tipo Articolo:Articoli Vari ,
,
a cura di Lorenzo D'albergo
Per saperne di piu' su di me...

Email: Premi per inviare un messaggio di posta elettronica , ,



Articoli: 100 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




Skede: 1 Premi per andare all'elenco delle skede soggetti che ho compilato
Gasbarra assiste alla sfilata di macchine d'epoca  
(Premi per la FOTO Ingrandita)

"La cultura del bello"

“Dalla genialità del passato alla formazione per il futuro” a Palazzo Valentini per ricordare Giampiero Arci

Id Article:10404 date 20 Dicembre 2006

Roma,
“Giampiero Arci ci ha unito e per ricordare i suoi valori l'appuntamento è qui, ogni anno, ad una settimana dal Natale così da non dimenticare quanto sia importante il dialogo, il confronto, la franchezza, la lealtà”. Con queste parole Enrico Gasbarra, da amico vero e da collega, aveva aperto la kermesse organizzata lo scorso anno alla Provincia di Roma.
Dedicato alla memoria di Giampiero Arci, ex consigliere provinciale, scomparso circa sei anni fa, l'evento si ripete ogni anno. L'obiettivo dichiarato di Gasbarra è quello di far diventare questo appuntamento una vera e propria tradizione per i cittadini romani. Per la seconda edizione, organizzata dall'Associazione Giampiero Arci, è stato Palazzo Valentini a far da cornice alla manifestazione “Dalla genialità del passato alla formazione per il futuro”, presentata da Alberto Sava, direttore del quotidiano “La Voce”.

Il fantastico trofeo di auto d'epoca, giunto alla quinta edizione, ha visto radunarsi le vetture, tra le quali si potevano ammirare alcuni tra i più rari esemplari della storia delle automobili e della nostra civiltà, a Piazza della Madonna di Loreto. Poi la sfilata fino a Palazzo Valentini.
Rimanendo in tema di sfilate, la Professoressa Maria Teresa Cannizzaro, Presidentessa della Vintage Fashion e Costume Jewtry di New York, ha vestito le modelle con fantastici abiti da sposa e bijoux da collezione, La sfilata delle automobili ha visto la partecipazione di alcuni tra i più modelli più rari  
(Premi per la FOTO Ingrandita) realizzati dagli italiani emigrati in America.
Non solo per gli occhi è stato lo spettacolo, anche le orecchie hanno avuto le loro ore liete grazie alla musica d'epoca che ha accompagnato la sfilata delle modelle a bordo delle magnifiche autovetture d'epoca. I soci del club d'auto storiche “La Manovella” hanno inoltre soddisfatto tutte le curiosità dei presenti sulle macchine d'epoca. Del Comitato d'onore facevano parte l'on. Enrico Gasbarra, Presidente della Provincia di Roma, l'on. Gianfranco Fini, Presidente Alleanza Nazionale, l'on. Giorgia Meloni, Vicepresidente della Camera dei Deputati, l'on. Sergio Berlato, europarlamentare, l'on. Antonio Tajani, europarlamentare, l'on. Piergiorgio Benvenuti, capogruppo A.N. Provincia di Roma, il Dott. Fabio Pellegrini, Vicepresidente A.I.C.C.R.E., il Dott. Marcello Veneziani, editorialista e scrittore e il Dott. Mauro Mazza, Direttore Tg2 Rai.

Durante la giornata il Comitato Scientifico composto dai professori Antonio Augenti, Giandonato Caggiano, Luigi Daniele, Angela Del Vecchio, Sergio Marchisio, Federico Tedeschini, dopo attento esame degli elaborati proposti, ha assegnato a tre studenti degli atenei di Roma e provincia, tre Borse di Studio del valore di 2000 euro ciascuna, dedicate alla memoria di Giampiero Arci.



Lorenzo D'albergo