ERRORE 70
Permission denied D:\home\h555297.winp026.arubabusiness.it\romalocale.it\public\System\Contatori\ContatoreVisite.txt

Comandi

Immagine logo sito
Issue111 del 17/09/2007 Year: 2007 ID: 86 Martedi 13 Novembre 2018, ore 09:00

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Municipio XI , SkSoggetto:Montagnola , Tipo Articolo:Articoli Vari ,
,
a cura di Sara Gullace
Per saperne di piu' su di me...

Email: Premi per inviare un messaggio di posta elettronica , ,



Articoli: 54 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




vista della tenuta http://www.wwfroma11.it  
(Premi per la FOTO Ingrandita)

Nasce il parco Tor Marancia

La fase progettuale dei lavori sarà presentata giovedì 21 dicembre nel Municipio Roma XI

Id Article:10409 date 20 Dicembre 2006

Roma, La tenuta di Tor Marancia sarà parco. Il Comune di Roma ha finalmente trovato il punto d'incontro con i diversi proprietari del terreno e si prepara, così, alla progettazione di una nuova area naturale capitolina. Le basi del progetto verranno messe o, quantomeno, proposte, giovedì 21 dicembre. Alle quattro del pomeriggio consiglieri locali, cittadini e rappresentanti delle Associazione “Italia Nostra” e WWF si incontreranno nella sala consiliare del Municipio XI per presentare un possibile piano di utilizzo dell'area.

E' tutto pronto, quindi, per la progettazione esecutiva di questi 200 ettari di terreno che rientrano nel parco regionale dell'Appia Antica: al momento, non è stato stabilito ancora nulla di definitivo ma il Presidente di Roma XI, Andrea Catarci, ha le idee chiare su quali saranno i protagonisti del progetto: “E' giunto il momento – spiega - di decidere cosa fare della Tenuta e ciò non può che avvenire raccogliendo le idee progettuali e i suggerimenti di quanti, scorcio del sentiero http://www.wwfroma11.it  
(Premi per la FOTO Ingrandita) in questi anni, si sono adoperati per preservarne l'inestimabile patrimonio storico, archeologico e naturalistico e di chi – continua – spende da sempre energie nell'interesse del nostro territorio e dell'intera comunità”. 

Giovedì, quindi, si darà spazio ad un ampio confronto tra le istituzioni e il pubblico: il progetto preliminare presentato dall'amministrazione centrale, infatti, verrà confrontato con le proposte dei cittadini e delle amministrazioni coinvolte.
La progettazione della Tenuta, rientra in un piano di rivalutazione ambientale e sociale del territorio romano in atto ormai da diverso tempo e che mira ad espandersi al di fuori delle mura cittadine.




Sara Gullace