ERRORE 70
Permission denied D:\home\h555297.winp026.arubabusiness.it\romalocale.it\public\System\Contatori\ContatoreVisite.txt

Comandi

Immagine logo sito
Issue111 del 17/09/2007 Year: 2007 ID: 86 Giovedi 15 Novembre 2018, ore 12:25

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Comune di Roma , SkSoggetto:Comune di Roma , Tipo Articolo:Articoli Vari ,
,
a cura di Ilaria Catalano
Per saperne di piu' su di me...

Email: Premi per inviare un messaggio di posta elettronica , ,



Articoli: 90 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




Skede: 1 Premi per andare all'elenco delle skede soggetti che ho compilato

Maggiori risorse ai Municipi

Difficile per i Municipi districarsi tra le numerose richieste dei cittadini

Id Article:10439 date 4 Gennaio 2007

Roma, E' previsto per domani l'incontro dei Presidenti dei Municipi romani con l'Assessore Comunale al Bilancio Marco Causi per chiedere maggiori risorse per i Municipi. E' sempre più attivo il ruolo dei municipi nella vita pubblica e sempre più spesso sono soggetti a pressioni da parte dei cittadini con richieste non adeguate ai loro ambiti d'intervento. Al contrario però, come ha dichiarato il Presidente dell'XI Municipio Roma Andrea Catarci “si è avuto un occhio di riguardo solo per i Dipartimenti e gli Assessorati centrali e si sono mortificati in termini economici e di personale proprio i Municipi”.

Si ritiene inoltre che non sia più possibile rinviare un ammodernamento del complessivo progetto per la città sia da un punto di vista amministrativo che politico-sociale. I temi più urgenti da considerare riguardano l'emergenza abitativa e la difficile condizione di precarietà giovanile che rischia solo di degenerare. Catarci ha proseguito dicendo che “proprio da domani si aspettano un chiaro segnale di inversione di tendenza rispetto agli anni passati. In particolare va garantito un incremento dei bilanci municipali con un ritocco sia al Piano degli Investimenti che alla spesa corrente”.


Ilaria Catalano