Comandi

Immagine logo sito
Issue114 del 20/10/2018 Year: 2018 ID: 6 Lunedi 17 Dicembre 2018, ore 14:36

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Comune di Roma , SkSoggetto:Comune di Roma , Tipo Articolo:Articoli Vari ,
,
a cura di Ilaria Catalano
Per saperne di piu' su di me...

Email: Premi per inviare un messaggio di posta elettronica , ,



Articoli: 90 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




Skede: 1 Premi per andare all'elenco delle skede soggetti che ho compilato
Il 6 gennaio il Colosseo è stato illuminato per protestare contro la pena di morte  
(Premi per la FOTO Ingrandita)

Il Colosseo come simbolo per il mondo

Illuminato l’anfiteatro per combattere la pena di morte

Id Article:10447 date 7 Gennaio 2007

Roma,  Il Colosseo illuminato per protestare contro la pena di morte. A pochi giorni dall'esecuzione di Saddam Husssein, Roma si mobilita e rende il Colosseo un simbolo della lotta contro la pena capitale. Da tempo il monumentale colosso viene utilizzato come monito per lanciare messaggi al mondo. Il sindaco Veltroni ha infatti dichiarato “questo è un posto simbolo di pace e riconciliazione. Penso a quando nel 2002, alti dirigenti israeliani e palestinesi si sono stretti la mano e alle fiaccolate per l'11 settembre o dopo la strage di bambini nella scuola di Beslan che si sono concluse proprio qui davanti”. 

Si è voluto così anche sostenere ed esprimere solidarietà nei confronti del leader radicale Marco Pannella che da giorni conduce la propria battaglia politica con lo sciopero della fame e della sete. Pannella ha affermato “Oggi è davvero un po' una Epifania: ringrazio il Sindaco Veltroni,che ha deciso di celebrare la decisione del governo italiano, che sembra armato di capacità di riuscire”.
Il 6 gennaio una luce più intensa rispetto a quella tradizionale, ha illuminato il Colosseo, sostenuta dalla presenza di cittadini e turisti presenti sul posto.


Ilaria Catalano