ERRORE 70
Permission denied D:\home\h555297.winp026.arubabusiness.it\romalocale.it\public\System\Contatori\ContatoreVisite.txt

Comandi

Immagine logo sito
Issue111 del 17/09/2007 Year: 2007 ID: 86 Martedi 13 Novembre 2018, ore 08:59

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Provincia di Roma , SkSoggetto:Provincia di Roma (zona Nord) , Tipo Articolo:Articoli Vari ,
,
a cura di Marco Antonelli
Per saperne di piu' su di me...

Email: Premi per inviare un messaggio di posta elettronica , ,



Articoli: 36 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




voglia di cinema locandina  
(Premi per la FOTO Ingrandita)

Si riaccende la “Voglia di cinema”

Al via la seconda edizione dell’iniziativa per la promozione del cinema al cinema.

Id Article:10479 date 14 Gennaio 2007

Roma e il Lazio puntano forte sul cinema e sull'industria ad esso collegata, e per dare nuova linfa al settore anche nel 2007 sono previste una serie di iniziative patrocinate dal comune, dalla provincia e dalla regione. Il presidente Marrazzo spiega il perché di tanto interesse da parte delle istituzioni: “in 130 mila lavorano nel mondo dell'audiovisivo, una delle miniere economiche di questa Regione. Anche per questo il 2007 sarà la consacrazione della Festa del cinema di Roma e partirà la Festa della fiction".

“Voglia di cinema” è invece un iniziativa tesa a promuovere il luogo di fruizione ideale dei film, il cinema appunto, messo sempre più in crisi dai prodotti home video e da internet: nella scorsa stagione i cinema che aderivano all'iniziativa hanno visto aumentare il flusso di spettatori paganti del 13,4%, contro il +1% registrato dai cinema che non hanno aderito all'iniziativa. “Voglia di cinema” è un iniziativa che blocca il prezzo del biglietto a 2,50 euro nei giorni di martedì e mercoledì, per tutto l'anno: l'obbiettivo è anzitutto far abituare il pubblico al piacere del film visto in sala, ed in secondo luogo rendere frequentati i cinema del circuito periferico. L'iniziativa non si applica infatti ai cinema di Roma, per i quali è prevista però un'altra tipologia di promozione.

Voglia di cinema non è solo un' iniziativa per scontare il prezzo del biglietto, vuole essere qualcosa di più: per questo motivo nell'ambito della campagna sono previsti incontri in sala tra pubblico e registi, attori e sceneggiatori. L'intento vuole essere quello di creare una più profonda cultura cinematografica. L'iniziativa è partita il 9 gennaio ed è realizzata dall' ANEC Lazio (associazione nazionale esercenti cinema) in collaborazione con la Provincia di Roma e la Regione Lazio.

http://www.vogliadicinema.net

Marco Antonelli