ERRORE 70
Permission denied D:\home\h555297.winp026.arubabusiness.it\romalocale.it\public\System\Contatori\ContatoreVisite.txt

Comandi

Immagine logo sito
Issue111 del 17/09/2007 Year: 2007 ID: 86 Sabato 22 Settembre 2018, ore 21:51

, Home Page (Sommario) , Manda un email all'autore , Elenco Articoli per Cerca tra gli articoli , Tema:Comune di Roma , SkSoggetto:Comune di Roma , Tipo Articolo:Articoli Vari ,
,
a cura di Laura Petringa
Per saperne di piu' su di me...

Email: Premi per inviare un messaggio di posta elettronica , ,



Articoli: 147 Premi per andare all'elenco degli articoli
,




Marco Causi, Assessore al bilancio del Campidoglio  
(Premi per la FOTO Ingrandita)

Aiuti dal Comune ai Municipi

La riunione dei minisindaci con l’assessore al Bilancio : 900 mila euro il futuro budget per il XII e XV Municipio

Id Article:10481 date 15 Gennaio 2007

Roma, L'incontro voluto dai rappresentanti del Municipio e dall'assessore comunale al Bilancio, Marco Causi, ha ottenuto gran successo.
Così esordisce questi durante la riunione svoltasi il 5 gennaio con i Presidenti dei Municipi romani:
“Lanzillotta L'obiettivo del 2007 è di rendere strutturale e di consolidare l'offerta dei servizi pubblici essenziali nel Comune di Roma. Non vogliamo tornare indietro. Ai Municipi- spiega- abbiamo proposto di convalidare l'attuale budget della spesa corrente, fotografato a novembre 2006. Dobbiamo fare in modo che il bilancio 2007 possa essere l'ultimo del Comune ordinario di Roma, in modo tale che il prossimo possa essere il primo bilancio del Comune di Roma a ‘statuto speciale'.” 


Ovviamente deve essere posta con grande forza l'esigenza della legge delega su Roma, ed ora il compito sta all'Anci e ai Sindaci che devono chiedere al Governo un incontro, nonostante la Finanziaria sia chiusa, al fine di utilizzare al meglio queste risorse.
Rispetto al piano di investimenti ,su 2 miliardi di opere che hanno la priorità, 1,3 sono bloccati per le metropolitane.
Sono stati proposti ai Municipi, piani di investimento di circa 70 milioni di euro, ed è  l'Assessore stesso a ribadire che saranno proprio questi ultimi a trarne grandi vantaggi,in particolare il XII; XV;IV; VIII, XIX,e XX. 


Il Presidente Catarci  dell'XI Municipio, commenta :
 “..é stato confermato il bilancio dello scorso anno e , per questo motivo, è stata espressa la soddisfazione da parte di tutti i miei colleghi”, ma sottolinea : “I problemi di fondo restano a causa della scarsa operatività del Municipio… per questo motivo infatti io e gli altri Presidenti miei colleghi abbiamo chiesto di essere convocati a giugno, quando si tratterà della redistribuzione dei fondi dell'intera città.”.
Aggiunge inoltre: “Ho chiesto di apportare alcune modifiche al fondo di perequazione per gli aggiustamenti al bilancio.Ho proposto di non basarci più sul rapporto tra popolosità e territorio , ma utilizzando degli indicatori più complessi come per esempio la domanda proveniente dai cittadini”.


Matilde Spadaro , Vicepresidente delegata del XII Municipio dichiara:
Ora seguirà uno studio specifico del bilancio del nostro Municipio…grazie a questo lavoro avremo un quadro più chiaro della situazione.Abbiamo recepito l'atteggiamento dell'Assessore Causi”.


Laura Petringa